Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.44 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Vittoria per Alessandro Balloni | Foto

Come ogni anno alla prima in casa la tifoseria ha ricordato il tifoso Alessandro Balloni, a cui è intestata la Curva sud. Il fratello Tommy: "Da 24 anni questa giornata unica e piena di emozioni nel tuo ricordo"

Vittoria per Alessandro Balloni<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/calcio-massa-carrara/fotogallery/massese-ricordo-di-alessandro-balloni-624_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Non poteva iniziare meglio la stagione della U.S. Massese 1919 nell'anno del centenario. Quattro vittorie su quattro tra campionato e coppa delle quali l'ultima in rimonta e al novantesimo contro una delle pretendenti al titolo Tau Calcio.

Una gara in salita che ha visto gli ospiti andare in vantaggio con l'ex Benedetti e tenere meglio il campo nel primo tempo, grazie anche alla qualità dell'altro ex, il trequartista Chianese, che tra le linee ha infastidito non poco la retroguardia bianconera. Il pareggio di La Rosa al quarantacinquesimo e il riposo, utile al "diavolo" per dare indicazioni tattiche e trasmettere la sua "garra speciale", hanno cambiato l'equilibrio della partita. Nella ripresa Massese padrona del campo con più gamba e determinazione dell'avversario. La rete dell'altro centrale Cela è il giusto premio da tre punti di un grande esordio agli Oliveti.

Una vittoria che è la ciliegina sulla torta anche per l'importanza della prima in casa, al principio della quale ogni anno si ricorda la scomparsa di Alessandro Balloni, tifoso bianconero che il 7 settembre del 1995 perse la sua lotta con un brutto male e a cui è stata intestata la Curva Sud. Ancora una volta i suoi amici ultras non hanno dimenticato ricordandolo con grande affetto. Come sempre presenti i familiari di Alessandro che, tramite le parole del fratello Tommy su fb, hanno risposto così:

“Settembre.. la prima in casa... la Massese... gli ultras, i tuoi amici storici, che non ti hanno mai dimenticato li sugli spalti a ricordarti come ogni domenica a modo loro, i giocatori con la maglia del centenario che insieme al mister prima del fischio di inizio ti vengono a salutare, omaggiandoti con un mazzo di fiori consegnati dalle mani del capitano... quest’anno un capitano particolare per me (non me ne vogliano gli altri), un capitano amico e un massese vero... ecco tutto ciò ha reso come sempre oramai da 24 anni questa giornata unica e piena di emozioni nel tuo ricordo... Ringrazio da parte di tutta la famiglia, gli ULTRAS , la società U.s Massese 1919 , tutti giocatori, il mister è il suo staff bianconero!!! che oltretutto ci hanno regalato anche una vittoria voluta fortemente fino alla fine.. GRAZIE di cuore il fratello della “CURVA ALESSANDRO BALLONI”

Gallery: foto di Paolo Marchi e Luigi Tonarelli
Lunedì 16 settembre 2019 alle 14:46:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News