LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.27 del 15 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Viareggio-Massese, Zanetti: "Se riusciremo a pareggiare al loro agonismo verranno fuori le nostre qualità"

Le parole del tecnico massese a due giorni dal derby bianconero

Viareggio-Massese, Zanetti: `Se riusciremo a pareggiare al loro agonismo verranno fuori le nostre qualità`
Massa - Mancano solo 48 ore alla 13° giornata del campionato di Serie D. Turno "particolare" per i bianconeri che saranno impegnati contro il Viareggio allo "Stadio Dei Pini", già arena in passato di molte battaglie tra le due squadre che hanno spesso condiviso la stessa categoria. Un "classico" molto sentito sia per il campanilismo tra le due città che per la classifica: i padroni di casa sono secondi e avanti di due punti nei confronti della Massese (in quarta posizione).

Di seguito le parole del tecnico Cristiano Zanetti:


C'è una grande atmosfera, i ragazzi stanno lavorando benissimo, abbiamo solo la squalifica di Fenati e poi il resto del gruppo è a disposizione. Del Nero sta bene e forse potrebbe partire dall'inizio, valuteremo in queste ultimissime sedute di allenamento.

Fusco ha firmato, siamo tutti contenti, è un ragazzo che non si discute a livello di giocatore, come tutti sappiamo nell'ultimo anno ha avuto problemi ma da quando è qui con noi è sempre a disposizione del gruppo e sta crescendo. Quindi potrebbe darci una grossa mano, ovvio che serve ancora tempo, ha bisogno ancora di lavorare e stiamo facendo un percorso per riportarlo con noi. Intanto domani sarà con la Juniores per la sua prima partita ufficiale.

Brondi non è al 100%, è un po indietro a livello aerobico ma sta bene a livello di forza e domenica sarà disponibile, potrebbe giocare al posto di Fenati. L'acquisto di Brondi è un segnale forte da parte della società perché non è un giocatore per tutte le squadre, a centrocampo può fare tutti i ruoli, è bravo sia nella fase offensiva che difensiva, ha fatto 60 presente da titolare in Lega Pro.

Il Viareggio è un squadra forte, attacca molto bene con tanti uomini e fa dell'attacco il suo punto di forza ma lasciano spazi in fase difensiva e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare questi spazi. A Viareggio sarà una partita aperta, con due squadre che stanno facendo bene e ce la giocheremo sempre come in tutte le partite, facendo il nostro gioco. Loro corrono e lottano su ogni pallone, danno l'anima e questo è fondamentale, hanno due esterni molto importanti ma la squadra è messa bene in campo e fanno di questo la loro forza, non solo dei due esterni. Se riusciremo a pareggiare al loro agonismo verranno fuori le nostre qualità.

I molti tifosi che verranno saranno importanti e ci daranno un grossa mano e sicuramente sarà un vantaggio per noi. La partita è sentita ma non è determinante per il proseguo del campionato, ovvio vincere sarebbe importante ma sono sempre 3 punti come nelle altre gare.

Venerdì 17 novembre 2017 alle 14:40:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News