Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Top 11 di sempre, ecco la formazione delle meraviglie | Foto | Video

Dopo 25 giorni di sondaggio, i tifosi bianconeri hanno schierato la migliore squadra della centenaria U.S. Massese 1919

Top 11 di sempre, ecco la formazione delle meraviglie<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/calcio-massa-carrara/fotogallery/top-11-bianconera-di-sempre-826_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/top-11-di-tutti-i-tempi-u-s-massese-1919-429.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Con la votazione del mister più amato di sempre siamo arrivati all'ultima puntata del sondaggio nato in collaborazione tra Calcio Massa Carrara e il noto gruppo facebook "Io Tifo Massese", tramite il quale i tifosi bianconeri hanno decretato i migliori 11 della storia centenaria della U.S Massese 1919 (video). Grandissima partecipazione su Io Tifo Massese con commenti a non finire, spesso divergenti, dei preparatissimi supporters che hanno dimostrato tutte le loro conoscenze, riesumando nostalgici e indimenticabili aneddoti.

Una squadra neanche a dirlo formidabile, formata da ben 7 massesi (di cui due acquisiti), con giocatori dei quali in cinque hanno calcato i campi di Serie A, primo tra tutti il vice campione del mondo Roberto Mussi, mentre gli altri hanno macinato centinaia di presenze e collezionato promozioni nei professionisti. Una formazione che è stata votata solo da chi della Massese non perde una partita, l'ha vista con attenzione ogni domenica ed è ben a conoscenza della sua storia: dallo strepitosa squadra del dopoguerra, all'incredibile promozione in Serie B del '70, alla retrocessione in D nel '79 e al ritorno nei professionisti quattro anni più tardi; la grande vittoria del campionato C2 del '91 e il magico biennio 2003-2005 con due promozioni di fila fino alla C1. Questi sono stati i passaggi più importanti di un secolo vissuto quasi sempre nei professionisti e che solo negli ultimi anni ha visto scendere il blasonato stendardo bianconero tra i dilettanti.

La formazione che ne è nata è un 4-2-3-1, equilibrato e adatto al calcio contemporaneo, nonostante sia formata da 7 giocatori del ventennio 70/80. A questo punto bando alle ciance, poiché è il momento vedere di chi stiamo parlando:

1) Giorgio Rocca (Articolo dedicato - Intervista)

2) Roberto Mussi (Articolo dedicato - Intervista)

3) Luigi Podestà (Articolo dedicato - Intervista)

4) Davide Vagnati (Articolo dedicato)

5) Francesco Zana (Articolo dedicato - Intervista)

6) Giampiero Vitali (Articolo dedicato)

7) Michele Pisasale (Articolo dedicato - Intervista)

8) Daniele Buzzegoli (Articolo dedicato - Intervista)

9) Roberto Murgita (Articolo dedicato - Intervista)

10) Dante Bertoneri (Articolo dedicato - Intervista)

11) Stefano Mariani (Articolo dedicato - Intervista)

Allenatore: Paolo Indiani (Articolo dedicato - Intervista)
Lunedì 8 giugno 2020 alle 12:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

08/06/2020 - Top 11 di tutti i tempi - U.S. Massese 1919



Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News