Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 12 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tommaso Noah Pavoni, nuovo talento del Surf | Foto | Video

Il ragazzo massese appena quindicenne ha conquistato un ottimo quarto posto ai Fisw Surfing Games di Oristano in gara con campioni di ogni età

Tommaso Noah Pavoni, nuovo talento del Surf<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/tommaso-noah-pavoni-nuovo-talento-del-surf-675_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/surf-tommaso-noah-pavoni-342.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - C’è un nuovo talento massese nel panorama sportivo internazionale. Non si tratta di calcio, ne di basket o pallavolo, stiamo parlando di onde, di gente che vive sulla spiaggia, stiamo parlando di Surf.

Tommaso Noah Pavoni, classe 2004, appena adolescente che a 15 anni si è classificato quarto nella prestigiosa Fisw Surfing Games 2019 di Capo Mannu ad Oristano (Sardegna), in gara con campioni di livello internazionale di ogni età.

Il ragazzo viene da una famiglia di surfisti, il padre Marco è stato un calciatore dilettante ma con il Surf come seconda passione. Il nonno è il mitico Pampino, il “Pampas”, uno dei primi surfisti in Italia, una sorta di leggenda per i ragazzi cresciuti nelle spiagge della Versilia. Per questo Noah inizia a "surfare" a soli cinque anni, prova tutti gli sport ma capisce subito che la tavola è la sua vocazione. Le onde della costa massese non sono delle migliori, ma abbastanza per buttarsi in acqua ogni volta che si alza il mare. La fortuna del ragazzo è la decisione della sua famiglia, nel 2013, di andare a vivere a Fuerteventura, isola della Canarie famosa per il deserto del nord, il forte vento e le onde. Il sogno di Noah si avvera, andare in mare tutti i giorni con onde perfette e ottimi maestri.

Così inizia a competere e dimostra subito di “avercela”, piazzandosi secondo nella Tappa del Circuito Canario di Surf in Arucas, Gran Canaria, e quinto classificato nella Tappa B Volcom’s Totally Crostaceus Tour 2016, Lavafish Surf Seriose in Tenerife.

Nel 2018 la famiglia torna a Massa e Noah continua ad allenarsi e competere, viaggiando appena può con la sua tavola fra Fuerte, Spagna, Francia, Maldive e Australia. A soli 15 anni ha già alle spalle un bagaglio d'esperienza importante e la dimostrazione è l’ultimo straordinario risultato ai Fisw Surfing Games 2019, in gara con uomini navigati e di fama internazionale.

Di seguito il link Instagram e Facebook del ragazzo:

IG: @noahsurf_12
FB:www.facebook.com/PavoniTommasoNoah/

GIANLUCA MATELLI

Lunedì 25 novembre 2019 alle 14:54:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

25/11/2019 - Surf, Tommaso Noah Pavoni



Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News