Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ponsacco-Massese, Bonuccelli: "Nella giocata offensiva stiamo migliorando "

Il tecnico bianconero è fiducioso alla vigilia della complicata trasferta nel pisano

Ponsacco-Massese, Bonuccelli: `Nella giocata offensiva stiamo migliorando `
Massa - Dopo l'allenamento di rifinitura di sabato 6 ottobre mattina, il tecnico del US Massese 1919 Vitaliano Bonuccelli si è presentato in sala stampa e ha fatto il punto sulla settimana passata, sull'infermeria, e sulla trasferta di Ponsacco:

Di seguito le sue parole:

"Questa è stata la prima vera settimana di lavoro, i ragazzi sono migliorati fiscamente, siamo ancora un pò affaticati, è normale, ma la nostra bravura deve essere migliorare fisicamente sempre più, senza fretta e in equilibrio tra una partita e l'altra. Una gara alla settimana la possiamo gestire bene. Al contrario la scorsa settimana, con tre partite, è stato un pò più complicato, soprattutto per l'ultima contro il San Gimignano. Per quanto riguarda l'infermeria abbiamo in forse il difensore Lecchini che pero oggi si è allenato e contiamo di recuperarlo.

La gara di domani a Ponsacco, rispetto alle ultime giocate sarà un più complicata, sia per la qualità degli avversari che per la componente ambientale. Ponsacco è un campo caldo, con pubblico rumoroso e gente alla rete, cosa che per una squadra giovane come la nostra potrebbe condizionare. Come rosa è costruita per vincere con giocatori importanti come Bambini, Caciagli, Mariani, Doveri, Vanni, Brega e altri, giocatori di qualità con grande esperinza di categoria. Comunque ci siamo allenati bene e siamo fiduciosi, ce la metteremo tutta e sono sicuro che sotto il profilo della prestazione non deluderemo. Non faremo le barricate, andremo la a fare il nostro gioco e vista la bravura degli avversari dovremo inserire anche altre armi. A loro probabilmente mancherà Brega e questo per noi è un bel vantaggio.

Ovviamente non dobbiamo fare errori di superficilità e non perdere palle facili. La cosa difficile nel calcio non è fare gol ma fare la giocata offensiva. In questo momento credo che noi sotto questo profilo stiamo migliorando: Parker sta crescendo, non è un bomber da grandi numeri realizzativi ma sono contentissimo del suo rendimento. Lamioni è un attaccante che potrebbe fare anche una categoria superiore, lo scorso anno ha giocato esterno alto ma a me giocare con le due punte larghe non piace molto, devi avere due che saltano sempre l'uomo e non porta al gioco di squadra. Se Lamioni gioca più vicino alla porta e cresce nel ruolo che gli ho assegnato potrà sicuramente migliorare e segnare molto.

Gustavo Aprile, quando sarà a disposizione (dopo il transfer dalla federazione uruguaiana) potrà sicuramente darci una mano: è una mezzala offesiva, mancino, ha un buon piede, assist e struttura fisica importante, ma è ancora fuori condizione, perchè viene da un periodo di inattività, e ha bisogno di ritmo."
Sabato 6 ottobre 2018 alle 12:57:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News