LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pallavolo Massa: conferma per Andrea Briata

Più informazioni su

Pallavolo Massa: Andrea Briata, da La Spezia, classe ’97, 175 cm è stato scelto per restare a disposizione del mister Andrea Masini e completare la batteria di liberi in rosa. Ventenne, ma rispetto allo scorso anno, è stato un giocatore più maturo e più consapevole dei suoi mezzi, grazie ad una stagione in serie B che lo ha visto protagonista della corsa della Pallavolo Massa verso la Serie A.

“Ci troviamo a commentare una conferma importante per Andrea – ha detto il mister – che è arrivato in punta di piedi e ha saputo disputare un’ottima stagione dando il suo contributo alla promozione”. Grandi conferme, dunque, per l’ex Spedia Volley e spezzino doc, che è stato scelto come ambasciatore per far conquistare alla squadra di Masini la simpatia dei tifosi liguri.
“Sono felice di questa conferma – ha detto il pallavolista – Il campionato scorso per me è stato esplosivo, mi sono trovato improvvisamente caricato di responsabilità e penso che la società abbia apprezzato la mia risposta in allenamento e sul campo”.

Stagione di assalto e piena di emozioni quella appena conclusa: “Possiamo definirla trionfale– così l’ha definita Masini – Peccato per il neo della finale di Coppa Italia, ma abbiamo centrato il nostro obiettivo stagionale, la promozione e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi”.

Il pallavolista è apparso molto determinato:“È un’esperienza inedita per me – ha affermato Briata sulla prossima avventura in A2 – ma è stata unica anche quella in B. Sarà una stagione particolare per me perché tornerò a giocare nel palazzetto che mi ha visto muovere i primi passi da giocatore. Infatti – ha detto – a La Spezia manca da qualche anno il volley di alto livello ed essere parte della squadra che riporta la grande pallavolo nella mia terra, mi riempie particolarmente d’orgoglio. Siamo un bel gruppo di giovani – ha aggiunto – e parlo per i miei futuri compagni, però con un grande bagaglio di esperienza”.

La conferma di Briata è arrivata pochi giorni dopo il suo compagno di ruolo Bortolini:“Sono molto contento per lui – ha commentato a tal proposito – perché ha avuto molta sfortuna e prima dell’infortunio stava facendo molto bene. Abbiamo un bel rapporto – ha detto infine Briata – abbiamo condiviso tante fatiche in palestra e sono molto felice che, dopo aver sofferto, la società abbia deciso di confermarlo.”

Più informazioni su