LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pallavolo Fonteviva, parla Francesco "Cico" De Marchi

Pallavolo Fonteviva, parla Francesco `Cico` De Marchi
Massa - Convinto, deciso e perfettamente calato nel suo ruolo di uomo squadra. Francesco "Cico" De Marchi, dopo un inizio di stagione non facile è deciso a prendere per mano la Fonteviva. Lo ha fatto vedere con i fatti, con prestazioni sempre più convincenti, e lo ha voluto ribadire anche a parole, appena terminata la gara contro la capolista Roma, ed in uno dei momenti più delicati della stagione della squadra di Andrea Masini. Poche parole, quelle di De Marchi, ma decise da leader vero insomma.

Allora Francesco, soddisfatti della prestazione contro la capolista? "Sinceramente ni. Anche in quella gara potevamo fare di più e soprattutto potevamo arrivare quantomeno al tie break e muovere la classifica. Roma è una squadra rodata, forte in tutti i reparti e che, assieme a Siena, rappresenta il meglio che questo girone può offrire. Noi però dobbiamo lavorare sulle difficoltà che ancora abbiamo e costruire mattone dopo mattone il nostro campionato".
Da qualche gara sei tornato ad essere un fattore importante per la squadra. Superate le difficoltà iniziali? "Sono contento di questo. Diventare un punto di riferimento per il nostro palleggiatore mi fa piacere. Più che della mia prestazione, però, mi interessa che la squadra sia in crescita e cerco di dare il mio contributo per questo".
Cosa ci dici del nuovo arrivato Cuk? "E' un giocatore di lungo corso, ha grande esperienza. E' un giocatore fatto e lo si vede da come sta in campo. Non è solo uno che picchia la palla ma sa cosa fare in ogni circostanza. Non lo conoscevo ma ci unisce la Croazia, dove io abito, ed una lingua che sto cercando di imparare e che grazie a lui potrò migliorare. A parte questo, io e lui siamo i più esperti e possiamo dare una grossa mano a questo gruppo di giovani".
Mercoledì 15 novembre 2017 alle 10:46:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News