Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.42 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pallacanestro Massa, vittoria importante contro BT87 Pistoia

Prima vittoria stagionale per Massa che adesso spera nell'impresa salvezza. 22 punti per Canciello

Basket
Pallacanestro Massa, vittoria importante contro BT87 Pistoia
Massa - Pallacanestro Massa-BT87 Pistoia 67-57 (1°Q 18-16 2°Q 14-15 3°Q 10-13 4°Q 25-12)
Pallacanestro Massa: Canciello C. 22; Olivi 20; Leovino 11; Adami 6; Borgiolo 5; Caruso 3; Canciello L.; Hakmi; Simoncini; Baracca

1° arbitro: Salaris Giovanni Diego di Massa; 2° arbitro: Natucci Giacomo di Bagni di Lucca; Segnapunti: Berlinghieri Marco di Carrara

Finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per la Pallacanestro Massa nel giorne C di Promozione Toscana. Una vittoria nel momento più importante, per continuare a sperare nella salvezza. Due punti che pesano tanto, se considerato che sono arrivati nello scontro diretto tra i biancorossi e Basket Team 87 Pistoia, formazione penultima in classifica a 4 punti.

Ieri sera, 24 febbraio, alle 20.30 presso il PalaSport di via Degli Oliveti, i massesi avevano una sola opzione: vincere. Dopo una vera e propria battaglia che ha visto l'esito della gara in bilico fino alla fine, il quarto ed ultimo quarto giocato magistralmente da Massa ha consegnato la vittoria con il tabellone che alla sirena segnava 67 punti per la squadra di casa e 57 per gli ospiti.
Vittoria che da morale dopo essere arrivati a 10 minuti dal termine sotto di 3 punti e con l'incubo dell'ennesima sconfitta. Ma una vittoria che soprattutto da speranze.

Rimane complicato l'obiettivo salvezza. I massesi infatti avevano bisogno di una vittoria sì, ma speravano di ottenerla con uno scarto maggiore di 13 punti. Quelli che all'andata BT87 Pistoia aveva dato a Massa. Mancato di poco il target, gli apuani rimangono dietro di due punti rispetto ai pistoiesi e anche in svantaggio negli scontri diretti.
Servirà una vera e propria impresa per cercare di collezzionare più punti possibili nelle prossime 7 giornate.

Adesso Massa potrà concentrare le sue forze nel preparare la prossima sfida che li vedrà impegnati di nuovo in casa il 01/03 contro San Miniato, emergenza coronavirus permettendo.

NICOLA BONGIORNI

Martedì 25 febbraio 2020 alle 16:17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News