LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese, urgono rinforzi

Queste prime settimane del 2019 saranno decisive. Qualcosa si sta muovendo, due nuovi giocatori d'esperienza potrebbero essere inseriti

Più informazioni su

Siamo entrati ufficialmente nel 2019 ma c’è poco da festeggiare. I tifosi massesi avrebbero certamente voluto iniziare lo storico anno del centenario con un’altra situazione societaria e di classifica, ma purtroppo la triste realtà vede la squadra bianconera in ultima posizione, appaiata al San Gimignano Sport, con il gruppo playout distante 5 punti e la salvezza a 9.

La graduatoria parla chiaro, ugono rinforzi, serve budget per inserire nel giovanissimo organico di mister Bonuccelli almeno un giocatore di livello per reparto, sennò recuperare il margine dalla terzultima sarà quasi impossibile. E’ di vitale importanza fare punti da subito, a partire da domenica prossima quando al “Degli Oliveti” arriverà la seconda forza del girone Tuttocuoio. Attualmente in rosa ci sono elementi validi che possono fare la categoria, ma con poca esperienza per gestire i momenti più delicati della partita. La buona notizia è che negli ultimi giorni si sono uniti al gruppo l’esterno Alessio Mariotti, classe ’84 già con passato alla Massese e nelle ultime 4 stagioni a San Miniato, Correggiese, Savona e Poggibonsi, e il portiere classe ’94 Matteo Ricci, ex Olbia, Livorno, Pistoiese, Pontedera e la scorso anno a Teramo. L’inserimento di questi due giocatori di spessore sarebbe già un’importante segnale.

Passando alla situazione societaria e al budget, come sappiamo è avvenuto definitivamente, sabato 29 dicembre, il passaggio del 96% delle quote (l’altro 4% sono rimaste al tifoso Mario Ceccarelli) da Fulvio Monachesi al commercialista massese Nicola Cencetti. Adesso è possibile concludere trattative con eventuali acquirenti e la tifoseria sta portando avanti i primi colloqui.

Oltre al gruppo interessato del nord Italia, qualcosa si starebbe muovendo anche in ambito locale. A quanto pare qualcuno si è fatto vivo ma per ora vuole rimanere nell’ombra: indiscrezioni parlano di una cordata interessata che sarebbe disposta ad aiutare sottotraccia a portare a termine questo campionato, per poi partire ufficialmente con la prossima stagione. Inoltre si dice che si sia inserito in società un noto personaggio del calcio locale che dovrebbe svolgere le funzione di direttore sportivo e/o responsabile marketing. Per ora ovviamente nulla di ufficiale, solo voci di corridoio, nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.

Più informazioni su