Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese-Scandicci, Bonuccelli: «Primo vero viatico della stagione»

Parla anche il nuovo Club Manager Pessotto: «Quì per mettere al servizio la mia esperienza»

Massese-Scandicci, Bonuccelli: «Primo vero viatico della stagione»
Massa - Un Bonuccelli più disteso, quello di questo pomeriggio in Sala Stampa del "Degli Oliveti". La vittoria di domenica a Gavorrano ha reso il gruppo più consapevole dei propri mezzi, cosa fondamentale soprattutto prima della gara di domenica contro lo Scandicci, il primo importante scontro salvezza della stagione.

Di seguito le parole del mister sulla situazione infermeria e sulla gara di domenica:

"Lorenzini e Papini non ci saranno, rientra Cruciani, problemini per Mosti e Razzanelli ma dovrebbero farcela, rientra Di Nicola dalla squalifica ma starà fuori Placido. Domenica avremo qualche altenativa in più. Una partita che credo sia il primo vero viatico della stagione, giochiamo contro una squadra che ha diverse assenze, che ha due punti più di noi, una partita per noi fondamentale che dovremmo affrontare con grandissima concentrazione. Per noi è importante non perdere gli scontri diretti, anche se la nostra voglia è di trovare i 3 punti".

Parlando dei singoli il tecnico giudica Lamioni e Lucaccini...

"Lamioni ha le qualità per sopperire alle mancanze fisiche di questo momento, per noi è un giocatore fondamentale che da soluzioni offensive diverse. Luccaccini ha una struttura fisica importante, è molto bravo di testa, se migliora la parte tecnica può essere protagonista in questa categoria. Fisicamente può reggere anche la categoria superiore, deve migliorare nella gestione palla e la concrentrazione nei 90 minuti, ci stiamo lavorando.

Poi parla della migliorata condizione fisica...

"Finalmente negli ultimi minuti riusciamo a non calare, anzi a volte ho la sensazione che stiamo meglio degli altri. Non so se è dovuto alla testa e al fatto che adesso abbiamo più gamba, vuol dire che abbiamo trovato la nostra dimensione. Tra poco ci sarà la sosta e avremmo modo di raggiungere la condizione ideale".

Domenica aperto per le donne?

"L'apporto dei tifosi è fondametale, oltre alle donne speriamo che vengano anche i mariti! (risata generale) Abbiamo bisogno di tutti, credo che i ragazzi si meriterebbero un pubblico come se avessimo molti più punti in classifica. La vittoria di domenica scorsa deve darci questo slancio di entusiamo che ci aiuti a trovare la seconda vittoria consecutiva".

Dopo il mister la parola va al Club Manager Vanni Pessotto che sarà il portavoce della società all'esterno.

"La cosa piu importante è vincere domenica, un risultato positivo per muoversi dalla non bellissima zona di classifica. Vogliamo tanta gente allo stadio. L'importante per me è stare vicino alla squadra, al mister e aiutare con la mia esperienza di calcio, sia giocato che a livello dirigenziale".

Per chi non lo sapesse Vanni Pessotto, fratello dell'ex Juve e Nazionale Italiana Gianluca, ha svolto una prestigiosa carriera da calciatore, in squadre come Cremonese, Lucchese, Sanremese, Spezia e la stessa Massese. Poi dal 2014/2015 ha lavorato come vice allenatore della Lucchese, per la quale aveva in precedenza allenato per due stagioni gli Allievi. Negli ultimi anni è stato Team Manager alla Lucchese e oggi è al servizio della società bianconera.
Venerdì 30 novembre 2018 alle 15:10:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News