Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese-Prato, Bonuccelli: "Voglio la prestazione"

Le parole del tecnico e del suo vice Malfanti

Massese-Prato, Bonuccelli: `Voglio la prestazione`
Massa - Nel post allenamento di rifinitura di sabato mattina, alla vigilia della partita Massese-Prato, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie D, si presentano in sala stampa mister Vitaliano Bonuccelli ed il suo vice Paolo Malfanti.

Il primo a parlare è mister Bonuccelli:

Mister, il punto sulla settimana e situazione infermeria...

"Lazzoni non ce la fa, problema a un flessore. Problemino anche per Cruciani al quadricipite femorale. Lamioni ha saltato un allenamento ma dovrebbe esserci. Poi qualche acciacco, tutti infortuni dettati da assenza di preparazione, ma noi dobbiamo andare avanti. Forse domani dovrebbe essere a disposizione un nuovo acquisto, il centrocampista classe '99 Cagnato.

Gustavo Aprile è a disposizione, non è ancora al 100% visto che si allena da pochi giorni, è un giocatore di qualità, dovra essere inserito nei nostri schemi il più velocemente possibile. Come ruolo è una mezzala offensiva, ma vorrei provarlo anche come trequartista, con le sue doti tecniche lo puo fare".


Domani in casa con il Prato, partita delicata e difficile contro una squadra in difficoltà ma con ambizioni importanti...

Il Prato come rosa è tra le squadre migliori del girone, però più o meno hano gli stessi nostri problemi: hanno preso un blocco di giocatori ma in un tempo minore di noi, però hanno tanti che vengono dalla Serie C. Come condizione fisica sono indietro come noi. Fanno un 4-2-3-1 abbastanza offensivo. Noi dobbiamo fare la nostra partita, dato che credo ci siano gli spazi per poter giocare".

Sentite la pressione dei 3 punti?

"Per parlare di pressione dei 3 punti è un po prematuro. Diciamo che sentiamo il desiderio di fare un risultato positivo, una prestazione importante. Dobbiamo stare sereni perché ci sono 33 partite e sapevamo dal principio che sarebbe stato difficile. Chiaro che per il Prato la classifica è un po bugiarda, dato che non hanno giocato la prima gara e sono partiti con un punto di penalizzazione. Comunque tengo a dire che sono fiducioso, perchè stiamo lavorando bene e dobbiamo migliorare per forza".

Poi la parola va a Malfanti che fa il punto sui giovani:

"I ragazzi stanno facendo un buon lavoro. C'è da lavorare e crescere molto, qualcuno ha delle lacune che si spera siano colmate prima possibile. I vari Lecchini, Imperatrice, Della Pina, lo stesso Vatteroni, sono tutti validi ragazzi che se aiutati dal gruppo possono migliorare ancora molto. Sotto in Juniores ci sono ragazzi interessanti, molti di loro hanno esordito col Savona. Devono lavorare sempre meglio per riuscire a rifare un'altra presenza ed entrare nel giro della prima squadra. Per questo personalmente li seguo molto e mi confido spesso col mister sulla situazione. Contiamo ti portarne altri in prima squadra".
Sabato 13 ottobre 2018 alle 14:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News