Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.34 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese-Montevarchi, Bonuccelli: «Speriamo che sotto l'albero si possa trovare qualche sorpresa»

«I ragazzi daranno tutto compiere questo miracolo che sarebbe come vincere due campionati!»

Massese-Montevarchi, Bonuccelli: «Speriamo che sotto l´albero si possa trovare qualche sorpresa»
Massa - Domenica 23 dicembre si gioca l'ultima gara del girone di andata di Serie D e del 2018. La Massese di mister Vitaliano Binuccelli sarà impegnata al "Degli Oliveti" contro la quinta in classifica Montevarchi. Di seguito le parole del tecnico nella consueta conferenza stampa del venerdi.

Come state vivendo questo momento "particolare" dal punto di vista societario? "Speriamo che vada tutto a buon fine. Si respira aria nuova, di difficoltà ma nella quale ci siamo ricompattati per cercare di riuscire in questo miracolo. Se tutto questo fosse accaduto un mesetto prima, magari ci sarebbe stato un po più tempo per sistemarci. In questi giorni mi ha chiamato più di una persona interessata a prendere la società. Anche se alcune non sono adatte è dimostrazione che c'è interesse. Bisogna partire dagli imprenditori del posto e amministrazione comunale, questa deve essere la base per far si che la società si salvi. Se si crea un progetto solido, anche se dovessimo retrocedere, nel giro di poco risaliremo. Io e i ragazzi cercheremo in tutto e per tutte di salvare il risultato sportivo, cosa che in questo momento è ancora possibile".

E' partita una nuova campagna abbonamenti e ci sono state persone, tra cui l'ex Massese Vagnati, che hanno aderito comprandone più di uno... "Vagnati ha fatto un gesto importante, credo che potrebbe darci una mano anche col mercato di gennaio, era già un pò che aspettava il momento per poter contribuire alla causa, potrebbe essere un traino anche per qualche ex calciatore della zona. So che sono stati sottoscritti diversi abbonamenti, i numeri non li so ma quello che vedo è che si è risvegliato qualcosa"..

In settimana è arrivato un nuovo attaccante... "Abbiamo preso un altro ragazzo giovane, il '99 Leonardo Imbrenda, ha una buona struttura fisica e può dare peso davanti e aiutare le altre punte ad essere più presenti. Fisicamente ha bisogno di giocare perché ha struttura fisica e quast'anno a Seravezza ha giocato veramente poco. Domenica saremo gli stessi di domenica scorsa, più lui"..

Passando al calcio giocato, come valuti il Montevarchi, che partita sarà? "Il Montevarchi è una buona squadra, gioca con un 4-3-1-2, modulo con cui ci siamo confrontati altre volte. Ha giocatori d'esperienza che sanno gestire la partita ma credo che possiamo avere le "chance" per trovare il risultato, cercando di limitare al massimo gli errori. Sarebbe importante riuscire a fare un risultato positivo, riuscire a tenere botta, come spesso facciamo bene e magari anche per episodi trovare i tre punti. Questo ci manca e sperimao che succeda domenica, chiaramente contando anche sull'aiuto del pubblico".

Visto che è l'ultima conferenza stampa del 2018, un augurio di Natale da parte di mister Bonuccelli... "Auguro a tutti un buon Natale, dicendovi che quello su cui potete contare è che i ragazzi daranno tutto compiere questo miracolo che sarebbe come vincere due campionati! Per ora dobbiamo pensare a giocare l'ultima partita dell'anno, per ripartire da gennaio sperando che sotto l'albero si possa trovare qualche sorpresa!"
Venerdì 21 dicembre 2018 alle 15:29:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News