LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.12 del 23 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese, lunedi più sereno e con nuove speranze

Intanto si muove il mercato, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità del nuovo portiere

Massese, lunedi più sereno e con nuove speranze
Massa - La vittoria di ieri pomeriggio contro la "giovanissima" Rignanese ha portato un clima più positivo in casa Massese. Il silenzio stampa perdura, probabilmente fino alla gara della vita col Ponsacco, ma i tre punti, e soprattutto gli stop della capolista e della seconda classificata Sanremese, hanno riacceso la speranza promozione diretta.

Quindi una settimana decisamente più tranquilla per mister Cristiano Zenetti, che potrà preparare la squadra per la partita casalinga di domenica contro il Savona con meno pressioni, e probabilmente con qualche nuovo arrivo in rosa.

Infatti manca solo l'ufficialità per il portiere che da qui a fine campionato farà concorrenza a Barsottini. Si tratta del classe 2000 Nicolas Del Freo della primavera dello Spezia, con i quali in questa stagione ha totalizzato tre presenze: due nel Girone A del campionato Primavera e una in Coppa Italia. Un acquisto di massima priorità per i bianconeri, visto che dopo l'addio di Feola e la partenza del secondo Maccabruni, accasatosi al Ceparana (I Categoria), nelle ultime due uscite era stato convocato il portiere della Juniores Tonelli che, nonostante se ne dica un gran bene, non ha ancora maturato l'esperienza per esordire in Serie D in una squadra con le ambizioni della Massese.

Oltre a Del Freo, probabilmente in settimana dovrebbero arrivare nuovi fuoriquota. A Tirrenia contro il Livorno la scorsa settimana era in prova il '99 Michael Fabio Orlando, terzino in arrivo dal Dro Calcio (Serie D Girone B) che potrebbe essere l'alternativa a Raimo. In più non è escluso l'inserimento di un altro difensore centrale, tale Matteo Vettorini, classe '99 cresciuto nel Livorno e in questa prima parte di stagione alla Veresina, dove ha trovato poco spazio.

Parlando degli ex Massese, sta facendo un gran bene Andrea Lorenzini con la casacca della Fezzanese, in Eccellenza Ligure. L'attaccante esterno classe 97, ceduto ai "Verdi" a inizio stagione, sta facendo la fortuna di mister Sabatini: vice capocannoniere della squadra con 9 reti, nelle ultime due partite ha segnato 5 reti, condite da 3 assist decisivi; nella tripletta di ieri, la terza rete è stata veramente da applausi, con uno stop di petto in area su cross da sinistra e rovesciata vincente. Con la Massese e nel modulo di Zanetti non trovava molto spazio ma sta dimostrando, per mentalità e qualità, di essere un giocatore da Serie D e siamo sicuri che se continuerà così lo rivedremo presto.
Lunedì 15 gennaio 2018 alle 16:58:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News