Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese, Lucaccini: «Siamo un grande gruppo»

«Il gol è stato la ciliegina sulla torta... ma l’importante è stata la vittoria»

L'Intervista
Massese, Lucaccini: «Siamo un grande gruppo»
Massa - All'indomani del suo ventesimo compleanno, l'intervista al centrocampista bianconero Riccardo Luccaccini. Già lo scorso anno, quando chiamato in causa, dimostrò di essere all'altezza della categoria; oggi è il giocatore con più presenze e uno tra i migliori di questo complicato inizio di stagione... e domenica, non a caso, il gol vittoria a Gavorrano è stato il suo.

Riccardo domenica hai trovato un gol bellissimo al termine di una grande azione. Che sensazioni hai provato per la tua prima rete in Serie D che ha portato alla vittoria? "Beh, diciamo che il gol è stato la ciliegina sulla torta! Aver segnato mi ha dato una fortissima scossa di emozioni ed adrenalina ma l’importante è stata la vittoria, abbiamo fatto una grande partita di sacrificio per ottenere quei tre punti che tanto ci servivano, sia per la classifica che per il morale nostro e dell'ambiente, che ultimamente non era proprio dei migliori".

Credi che tu e la squadra dopo questa vittoria abbiate più consapevolezza nei vostri mezzi? "Chiaramente la vittoria ci fa fare un grande sospiro di sollievo ma sappiamo che non cambia nulla, o meglio sappiamo che ogni partita dobbiamo giocarla con la stessa voglia e determinazione che abbiamo messo a Gavorrano".

Lo scorso anno quando hai trovato spazio hai dimostrato di poter affrontare la categoria. Quest'anno sei il giocatore con più presenze e tra quelli con miglior rendimento... A cosa è dovuto? "Sicuramente molto è dovuto alla fiducia che il mister mi da tutte le domeniche e questo mi rende molto più tranquillo quando sono in campo. Gli scorsi anni, nonostante non abbia fatto moltissime presenze, sono stati molto ultili perché mi hanno aiutato a migliorarmi in tutti gli aspetti".

In campo, oltre a grande forza fisica, inizi a mettere anche qualità e senso tattico. In cosa ti chiede di migliorare mister Bonuccelli? "Durante la settimana il mister ci fa lavorare molto sotto l’aspetto tattico, permettendo a tutti di migliorare. Per quello che riguarda me, il mister mi spinge ad essere più rapido e veloce quando ho la palla, e in questo mi aiuta tutta la settimana."

Tra poco riaprirà il mercato. Credi che qualche tuo compagno possa andar via? "Sinceramente non saprei dirtelo, siamo un grande gruppo e stiamo diventando oltre che una squadra anche dei grandi amici. Se qualcuno dovesse andare via gli augurerei il meglio, ma so che dispiacerebbe a tutto lo spogliatoio."

Foto: Paolo Marchi
Giovedì 29 novembre 2018 alle 12:59:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News