Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.44 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese, Gassani: “Alleno un gruppo di grandi uomini”

Nell'esordio casalingo la Massese ha vinto all'ultimo respiro contro il Tau Calcio. Parlano anche gli eroi di giornata La Rosa e Cela

Massese, Gassani: “Alleno un gruppo di grandi uomini”
Massa - Dopo la grande vittoria in rimonta sulla Tau, nella sala stampa del “Degli Oliveti” si sono presentati i protagonisti della sfida odierna. Prima di tutti ha parlato l'allenatore dei bianconeri, il “diavolo”Gassani:

“Abbiamo giocato contro una grande squadra. Bisogna essere obbiettivi e io mi ritengo una persona onesta, quindi devo riconoscere i meriti degli avversari. Nel primo tempo siamo stati un po' sottoritmo, con poco coraggio e quando giochiamo così non riusciamo a tirare fuori tutto il nostro potenziale. Poi nel secondo tempo abbiamo ritrovato le nostre certezze e abbiamo legittimato la vittoria, arrivata nei minuti di recupero per rendere il tutto ancora più bello: esordio in casa davanti al nostro pubblico e gol al 90'. Più bello di così non poteva essere.
Reggere i nostri ritmi è dura per tutti. Noi dobbiamo giocare sempre su ritmi alti. Appena i ritmi avversari si abbassano noi abbiamo strapotere fisico. Oggi è stato così, siamo arrivati su tutte le seconde palle e, anche rischiando un po', abbiamo portato a casa il risultato.

Non si può prendere un gol come quello di oggi, da palla inattiva con 4 o 5 giocatori sopra il metro e 90. Sono molto arrabbiato, è stato un problema di concentrazione. Dobbiamo lavorarci e ci lavoreremo. La difesa ha però giocato una grande partita: non abbiamo mai concesso niente a giocatori del calibro di Benedetti, Chianese e Rossi. Anche gli attaccanti, con il lavoro sporco, hanno avuto un grande atteggiamento.

Piscopo ha fatto una partita incredibile: ha trasmesso il carattere massese. Mai domo, su ogni pallone. Ha fatto giocare male un giocatore come Gialdini, quando ha cambiato posizione, ci ha fatto prendere molto campo.

Questa vittoria dice molto sullo spessore della squadra. Oggi non hanno vinto i giocatori, oggi hanno vinto gli uomini. Sono orgoglioso di allenare un gruppo composto da grandi uomini, che oggi hanno dimostrato di esserlo, con il loro spirito e la loro voglia di vincere in una partita difficile contro una squadra forte come il Tau.”


Dopo le parole del mister, sono arrivati gli uomini che hanno deciso questa partita con i loro gol: La Rosa e Cela. I due difensori hanno sottolineato l'unità del gruppo che si sta formando e hanno parlato cosi della partita di oggi:

Cela: “Il gol è stata una grande gioia. Sono molto soddisfatto e contento per avere regalato una soddisfazione alla curva negli ultimi minuti. Una vittoria di squadra, sudata fino alla fine, ma che siamo riusciti a portare a casa. Stiamo creando un qualcosa di magnifico, sia fuori che dentro il campo, ci stiamo unendo sempre di più. Oggi lo abbiamo dimostrato mettendo in difficoltà una squadra forte e preparata come il Tau. Dobbiamo lavorare ancora duro: abbiamo due competizioni dove vogliamo arrivare in fondo”

La Rosa: “Una bella vittoria, contento per il gol arrivato in un momento di difficoltà. Ci tenevamo a fare bene davanti ai nostri tifosi, nella prima in casa, con le maglie del centenario addosso. Vincere così è stato ancora più bello. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficle contro una squadra fatta per stare nelle prime posizioni. Non siamo partiti bene, ma questa squadra dimostra di avere lo spirito per lottare fino alla fine. Non molliamo di un centimetro, è la nostra mentalità e questi tifosi se lo meritano. Il campionato è appena iniziato, siamo partiti molto bene, le squadre devono trovare ancora i ritmi giusti. Dobbiamo restare uniti e compatti come siamo adesso. Sono convinto che possiamo fare un grande campionato, ma andiamo partita dopo partita.”
Domenica 15 settembre 2019 alle 18:37:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News