Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese, ecco lo staff tecnico

Team Manager l'ex Spezia Carzola, dirigente prima squadra Nani. Il secondo di Gassani sarà Rolla mentre l'allenatore dei portieri Ciuffi. Metolodologo Gregoli e massaggiatore Grassi

Massese, ecco lo staff tecnico
Massa - Nella giornata di martedì 9 luglio presso la Stadio Degli Oliveti di Massa è stato presentato lo Staff Tecnico della Massese 2019/2020. Il mister e il direttore sportivo come risaputo saranno Matteo Gassani e Antonio Meazzini.

Il Team Manager sarà Stefano Carzola, uomo d'esperienza che ha già ricoperto questo ruolo in molte società, Sarzanese, Forte dei Marmi, Varsilia, Tarros e da ultimo Spezia Calcio primavera. Lui stesso ha spiegato quali erano e saranno i suoi compiti: "A Spezia mi occupavo degli allenamenti durante la settimana, dell'organizzazione delle trasferte, contatti con lo staff medico, rapporti con l'allenatore per quanti riguarda gli allenamenti e l'organizzazione in campo".

Il dirigente della prima squadra l'ex Montignoso Luca Nani, il braccio destro di Gassani: accompagnerà il mister in panchina la domenica, insieme a Carzola si occuperà di tutto ciò che comporta la prima squadra, non dal punto di vista tecnico ma organizzativo.

Al fianco di Gassani, come vice, vedremo Cristiano Rolla, tecnico ligure classe 1975 che fino ad oggi ha allenato in Prima e Promozione ligure (Colli Ortonovo, Canaletto, Foce Magra Ameglia, Real Fiumaretta e Ceparana), con una parentesi toscana a Romagnano in Prima Categoria nel 2017. Sicuramente un secondo molto valido che, vista l'esperienza, potrà dare un grande contributo nella gestione della squadra. "Ho colto al volo questa opportunità, ho già fatto per anni il primo allenatore ma non mi sono fatto scappare l'occasione di far parte di questo staff in una piazza importante come Massa".

L'allenatore dei portieri come predetto sarà Mirko Ciuffi, già con Gassani a Montignoso lo scorso anno. Il classe 1978 Ciuffi è uno degli uomini di fiducia del mister, professionista dentro e fuori dal campo. E' al secondo anno come allenatore dei portieri, ma con esperienza ventennale di calcio giocato. Vanta molte stagioni in Eccellenza e Serie D, gli anni migliori a Camaiore in Serie D nel triennio 2009/2012. "E' stato facile seguire il mister, il rapporto è ottimo, sappiamo cosa vogliamo dai portieri, conosco la società e lo staff, è stato molto facile seguirlo, in special modo nella squadra della mia città".

Il metodologo è l'ex preparatore atletico di Pavia, Poggibonsi e Spezia Calcio Giacomo Gregoli: si occuperà di prevenzione, recupero infortuni, lavori individuali, e per le dinamiche collettive sarà di appoggio a Gassani che oltre ad allenatore sarà anche preparatore atletico.

Infine il massaggiatore sarà Giovani Grassi, storico masso fisioterapista con esperienza da vendere che nella sua lunga professione ha collaborato con un infinità di squadre.

Mercoledì 10 luglio 2019 alle 06:16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News