Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.22 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese, ecco il calciomercato delle possibili avversarie

Letteralmente scatenata la Sanremese. Per la Lavagnese arriva il "colpaccio" Lo Bosco. Attivo anche il Sestri Levante. L'ex Massese Ranghetti al Seravezza

Massese, ecco il calciomercato delle possibili avversarie
Massa - Continua a muoversi il calciomercato in Serie D. Andiamo a vedere le mosse delle possibili avversarie della Massese nell'ipotetico prossimo Girone E.

Aglianese: Dopo Tempesti, Chiti, Zellini, Rosati e Di Vito i nero verdi neo promessi si assicurano anche il centrale difensivo Fedi del Seravezza.

Aquila Montevarchi: Per l'attacco preso il centravanti del San Donato Tavarnelle Vieri Regoli, nelle ultime due stagioni in gialloblu quasi una trentina di reti tra campionato e Coppa Italia, mentre per la difesa vero e proprio colpaccio con l'ingaggio di Samuele Salvadori dal Gavorrano. Il giocatore ha indossato nelle ultime tre stagioni la maglia dei "minerari" vincendo la Serie D e retrocedendo solo al play - out nello scorso campionato di Serie C.

Fezzanese: La neo promossa spezzina ha ufficialmente confermato mister Gabriele Sabatini sulla propria panchina anche per la prossima stagione. Sarà la seconda con i "Verdi" per l'ex tecnico del Ligorna che nello scorso campionato ha vinto l'Eccellenza della Liguria.

Gavorrano: Si continua a lavorare per rinforzare la rosa del neo allenatore Benedetti, Per i "minerari" sono attualmente sicuri gli ingaggi di Salvalaggio, portiere classe '98, e del centrale difensivo ex L'Aquila Gagliardini. A questi in settimana si sono aggiunti il terzino fuori quota classe '99 Lucarelli dal Viareggio e un altro ex Aquila come il jolly difensivo Pupeschi. Confermato il difensore Bruni, per lui sarà la terza stagione in rossoblu.

Lavagnese: Come anticipato i bianconeri mettono a segno un vero e proprio colpaccio per l'attacco assicurandosi il fortissimo bomber della Sanremese Loreto Lo Bosco. Insieme a lui in settimana è arrivato alla corte di Tabbiani anche il terzino fuori quota Vinasi ingaggiato dai piemontesi della Varesina, ma che già era stato alle dipendenze del tecnico bianconero nella prima parte della scorsa stagione al Savona. Questi due importanti rinforzi si aggiungono alle conferme della rosa della passata stagione e agli altri neo acquisti Tos e Oneto.

Ligorna: Dopo le conferme di Monteforte e di Gallotti, Zunino, Fenderico e Valenti si continua a lavorare al rinnovamente della rosa. Si cerca il prolungamento con l'ex Massese Capotos, Cappanelli arriverà dalla Genova Calcio e a centrocampo si pensa ad un ritorno di Crafa. Tante poi le trattative in ballo, dall'apertura delle liste il 1° Luglio se ne saprà qualcosa di più. Tra i nomi nuovi forte l'interesse per Ginatta che ha chiuso la scorsa stagione tra le fila dell'Argentina di Arma di Taggia. L'attaccante Vassallo si è trasferito ai sammarinesi del Tre Fiori con i quali disputerà i preliminari di Europa League, poi potrebbe rientrare oppure scegliere una nuova destinazione.

Ponsacco: I rossoblu, dopo la grande stagione scorsa, ripartono da mister Maneschi e dalle prime conferme alla rosa. Rimarranno a Ponsacco il capitano Doveri , per lui sarà la sesta stagione consecutiva, il terzino albanese Lici prossimo al quinto campionato e anche il centrale difensivo ex Massese Mazzanti.

Real Forte Querceta: Con Bresciani in panchina ecco le conferme di capitan Biagini, del fantasista Vignali e di bomber Falchini. Preso il portiere classe '99 Puccini in arrivo dalla Beretti della Triestina e il jolly per la corsia Rinaldini dal San Donato Tavarnelle.

San Donato Tavarnelle: Probabilmente le prime ufficialità arriveranno all'apertura delle liste comunque dopo il nuovo allenatore, Fusci, e il nuovo Direttore Generale ecco la conferma di Frosali. Saluta invece il centravanti Vieri Regoli che si accasa all'Aquila Montevarchi.

Savona: Dopo l'ufficialità di mister Grandoni in panchina e le prime conferme alla rosa gli "Striscioni" lavorano per i prossimi acquisti. Piace il centrocampista Basso ('99) del Finale, ma che nell'ultima stagione ha giocato in prestito nella Primavera della Virtus Entella dalla quale rientrerà anche il classe 2000 Lorenzo Vallerga.

Sangiovannese: Il neo allenatore sarà l'ex professionista Renato Buso.

Sanremese: Letteralmente scatenati sul mercato i matuziani. Dopo l'esperto portiere Manis e il centravanti del Rimini Traini ufficializzati anche il portiere classe 2000 Margherito dal Bisceglie, l'esterno offensivo classe 2000 Carletti dall'Argentina, il forte centrale difensivo Videtta dall'Aquila Montevarchi, ma con un lungo passato tra i professionisti, il fantasista Molino dal Como (33 presenze e 7 reti la scorsa stagione visto in passato anche con la maglia del Savona) e il centrocampista classe '97 Auriemma dalla Nuorese.

Scandicci: I "blues" del neo tecnico Davitti incassano le importanti conferme dei portieri Francesco Martinelli (00) e Timperanza (01), dei difensori Andrea Alderotti (91), Alessandro Vinci (87) e Francesco Meacci (79), dei centrocampisti Marco Leo (80) e Matteo Martini (96), degli esterni offensivi Leonardo Saccardi (98) e Alessandro Poli (99) e del centravanti e bomber Gabriele Vangi (90), oltre ai giovani di proprietà. In partenza Bragadin, Castellani e Serrotti. Per la difesa piacciono Pezzati del Trestina e Pezzali della Sestese.

Seravezza Pozzi: Dopo le conferme di Granaiola e Bortoletti ecco anche quella importantissima del forte fantasista cubano Samon Reider Rodriguez che era richiestissimo sul mercato. Con la partenza di Fedi verso l'Aglianese per la difesa di Vangioni arriva dal Como il difensore Tiberio Parenti che ha diviso la scorsa stagione tra lariani e Correggese. Il preparatore dei portieri sarà l'ex Massese Massimiliano Ranghetti.

Sestri Levante: I "Corsari" sono scatenati sul mercato. Dopo il centravanti Croci dalla Lavagnese prelevati anche il difensore brasiliano Di Lauro dall'Argentina, il centrocampista Virga dal San Domenico Savio Rocchetta Tanaro e l'esterno offensivo El Khayari dal Pavia. Piacciono il terzino sinistro del Rapallo Pondaco e l'esterno d'attacco Cantatore del Ligorna.

Sinalughese: Neo promossa che ha vinto i play - off nazionali di Eccellenza mette a segno il primo colpo di mercato per mister Fani assicurandosi il difensore ex Castiglionese Daniele Mechetti.

Viareggio: Al momento tutto tace tra le "Zebre" in attesa del nome del nuovo allenatore.
Mercoledì 27 giugno 2018 alle 10:50:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News