LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese, ecco come si muovono le altre

Carrellata sui movimenti di calciomercato delle avversarie della formazione di mister Casu. Per il Sestri Levante c'è la firma di Pondaco. Spinosa a Sanremo, Amico a Forte dei Marmi

Più informazioni su

Ritorna quest’oggi l’ormai classico appuntamento con il calciomercato delle possibili avversarie della Massese nella prossima stagione. Ecco come si stanno muovendo.

Aglianese: Ennesimo colpo dei nero verdi neo promossi che si assicurano Tommaso Gialdini centrale di centrocampo classe ’91 in arrivo dal Tuttocuoio. In precedenza erano stati già presentati Tempesti, Chiti, Zellini, Rosati, Di Vito e Fedi.

Aquila Montevarchi: Dopo Vieri Regoli, bomber ex San Donato Tavarnelle, e il difensore Salvadori dal Gavorrano momento di riflessione in casa rossoblu.

Fezzanese: La neo promossa spezzina dopo aver riconfermato sulla propria panchina mister Sabatini ha ufficializzato le prime riconferme alla rosa. Vestiranno anche nella prossima stagione la maglia “Verde” capitan Baudi, bomber Corvi, il centrocampista Grasselli e i difensori De Martino, Terminello e Zavatto.

Gavorrano: Altra importantissima conferma alla rosa retrocessa dalla Serie C soltanto ai play – out è quella di bomber Moscati che nell’ultima stagione tra i Pro ha realizzato 6 reti.

Ghiviborgo: Il primo acquisto biancorosso è un ex Massese che ha terminato la scorsa stagione alla Lavagnese. Mister Pagliuca potrà infatti contare sull’apporto dell’attaccante Frugoli.

Lavagnese: Colpo Bonaventura per i bianconeri che si assicurano l’esterno do centrocampo reduce da tre stagioni in Lega Pro al Pontedera con 50 presenze e 3 reti.

Ligorna: Dopo le conferme di mister Monteforte e di importanti “pezzi” della rosa della scorsa stagione ancora molta carne al fuoco per il D.s. Sonetti che presto dovrebbe stringere i tempi per Cappanelli della Genova Calcio e per il possibile ritorno del centrocampista Crafa.

Ponsacco: Dopo le conferme di Doveri, Mazzanti e Lici i rossoblu incassano anche la permanenza del giovane difensore Gremigni. Annunciato Angelo Perriello, ex Messina, Pistoiese e Savona, quale neo Direttore Generale.

Real Forte Querceta: Gran colpo di mercato per la difesa di mister Bresciani che da Viareggio fa arrivare l’esperto centrale difensivo Guidi (nella foto, ndr). L’ex capitano delle Zebre, uno specialista dei calci piazzati, nella scorsa stagione ha siglato ben 9 reti con la formazione viareggina. Insieme a lui è fatta anche per la mezzala ex Massese Amico.

San Donato Tavarnelle: Primi quattro acquisti ufficiali per la squadra gialloblu che presenta i difensori ex Rignanese Meacci e Brenna, il portiere ex Ligorna Fenderico in arrivo in prestito dall’Empoli e il centrocampista Rossetti prelevato dall’Aquila Montevarchi.

Savona: Si attendono le prime mosse del D.s. Roberto Canepa per rinforzare la rosa degli “Striscioni”. Intanto lo staff biancoblù, guidato dal neo mister Alessandro Grandoni, scenderà in campo la prossima settimana per un pre-ritito, che vedrà tra i protagonisti i anche ragazzi del Settore Giovanile. Gli allenamenti si svolgeranno dal 9 al 13 luglio al Picasso di Quiliano e dal 16 al 20 luglio al Ruffinengo di Legino, dalle ore 18. Saranno presenti anche diversi giocatori che faranno parte della rosa, che si ritroverà, lunedì 23 luglio per la partenza per il ritiro.

Sanremese: Ennesimo colpo della formazione matuziana che si regala proprio un ex Massese: plana al “Comunale” il forte centrocampista Spinosa. Sempre in mediana continua a piacere Negri del Ponsacco e si segue anche Ramon Muzzi, figlio dell’ex centravanti di Roma e Udinese Roberto, che gioca nella Primavera del Brescia. Verso la riconferma Fiore, Costantini e Colantonio. Ci sono invece richieste per Negro e, soprattutto, Gagliardi.

Scandicci: Dopo le tante conferme alla rosa e la panchina della Prima Squadra affidata all’ex allenatore degli Allievi Davitti i “blues” cambiano il proprio Direttore Sportivo. Dimissionario Vitale, il suo posto è stato preso dall’ex Colligiana Biagi.

Seravezza Pozzi: Come anticipato la scorsa settimana è ufficiale l’ex Massese Massimiliano Ranghetti come nuovo preparatore dei portieri nello staff di mister Vangioni.

Sestri Levante: Ennesimo volto nuovo per i “Corsari” che, come avevamo anticipato la settimana scorsa, hanno chiuso proprio nella serata di ieri con l’esterno mancino classe ’89 Pondaco ex di Rapallo e Fezzanese tra le altre.

Viareggio: Al momento tutto tace tra le “Zebre” in attesa del nome del nuovo allenatore. La squadra la prossima stagione giocherà allo stadio di Camaiore.

Più informazioni su