Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.24 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese, domenica 26 si avvicina

Tra sette giorni la prima gara ufficiale contro il Savona in Coppa ma siamo ancora in alto mare

Massese, domenica 26 si avvicina
Massa - Nella speranza che finalmente qualche imprenditore o cordata di imprenditori decida di scendere in campo per cercare di risollevare le sorti della Massese, il gruppo di atleti bianconeri, che mister Paolo Malfanti sta sapientemente allenando al "Raffi" di Romagnano, ha necessariamente iniziato a pensare alla prossima domenica, quando scenderanno in campo per la prima gara ufficiale di Coppa Italia contro il Savona.

I primi giorni della settimana entrante saranno decisivi per l'acquisto della società: qualche cordata interessata c'è, questo è un dato di fatto, ma l'Assessore allo Sport Eleonora Lama, che ha preso in carico la "causa" e lo sta facendo con grande impegno e determinazione, vuole giustamente una fideiussione che garantisca che i nuovi proprietari, oltre ai buoni propositi, abbiamo anche risorse economiche da poterli rispettare.

Paolo Malfanti (che inizialmente doveva essere solo un mister di passaggio) a questi punti, se non succede qualcosa tra lunedi e martedi, deve iniziare a pensare alla squadra da mettere in campo domenica prossima a Savona (fischio d'inizio ore 16.00). Ovviamente è un bel grattacapo visto che ha tra le mani un gruppo formato per i tre quarti da validi ma giovanissimi under che non hanno mai esordito in prima squadra. Il tecnico dovrà sicuramente puntare sui rimasti della scorsa stagione quali i giovani Mosti, Bordini e Luccaccini con gli innesti del difensore Manuel Mussi, classe '92 dalla Colligiana, e Alessio Mariotti, classe '84 dal San Miniato in Eccellenza. Domenica non saranno sicuramente presenti i due "vecchi" Barsottini e Fusco: il primo è partito questa mattina per un provino in Spagna con il Deportivo Guadalajara (Serie C), e a prescindere dagli esiti non tornerà prima di lunedi 27, mentre il secondo deve scontare una squalifica presa in Coppa nel 2015 ai tempi del Pietrasanta.

Nota positiva è la condizione atletica di bomber Paolo Fusco: dopo il difficoltoso rientro durante la scorsa stagione dal tragico incidente, avvenuto nel 2016 e che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno e mezzo, il forte attaccante massese pare abbia completamente recuperato ed è pronto per tornare a segnare.

Foto di Luigi Tonarelli
Domenica 19 agosto 2018 alle 11:02:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News