LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese, con la Pontremolese vietato sbagliare

Un guado assolutamente da superare per non essere travolti da un fiume che a questi punti della stagione è sempre più in piena

Più informazioni su

La bruciante sconfitta di domenica scorsa sul campo della terzultima Cuoiopelli ha complicato non poco la situazione della Massese. Attualmente i bianconeri sono quintultimi in classifica con 27 punti, solitari nel gradino più alto della zona playout. La salvezza dista solo una lunghezza, Cascina a quota 28, e il calendario è relativamente favorevole, ma ciò che preoccupa è la mancanza di vittorie: sono otto turni che i bianconeri non centrano il risultato pieno e almeno in casa non si possono più permettere passi falsi, a partire da domenica prossima quando agli “Oliveti” arriverà la Pontremolese.

La squadra di Bracaloni, contro cui la Massese aveva vinto e convito all’andata, esce da una successo esaltate contro la seconda in classifica Fratres Perignano e sa che un risultato positivo a Massa sarebbe un passo fondamentale verso la salvezza. Una vittoria contro gli azzurri di Pontremoli al contrario permetterebbe alla squadra di Gassani di agganciali a quota 30.

Inoltre domenica si gioca Cascina (28pt)San Marco Avenza (33pt) e il Cenaia (30pt) è ospite del Perignano (come già detto seconda in classifica), mentre al piano di sotto si affrontano Montecatini (26pt), dietro di un punto ai bianconeri, e la terzultima Cuoiopelli (22pt).

Va da se che il venticinquesimo turno sarà un passaggio decisivo in prospettiva salvezza, un guado assolutamente da superare per non essere travolti da un fiume che a questi punti della stagione è sempre più in piena.

Di seguito tutte le gare della Massese fino al termine del campionato, ultima il 5 aprile 2020 (tra parentesi la posizione in classifica degli avversari):

Massese-Pontremolese (9)
Camaiore (4)-Massese
Massese-San Miniato Basso (2)
Virtus Viareggio (16)-Massese
Massese-Castelfiorentino (7)
Montecatini (13)-Massese

Più informazioni su