LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese-Argentina, Zanetti: "Quando riusciremo ad alzare il nostro livello di agonismo, verranno fuori le nostre qualità"

Il tecnico parla del mercato della Massese e della gara casalinga di domani contro l'Argentina

Molto attivo il mercato della Massese nell’ultima settimana. Tante partenze ma altrettanti arrivi, soprattutto nel reparto offensivo, quasi completamente rinnovato. Il tecnico massese è fiducioso delle scelte della società ed è consapevole delle difficoltà che può portare una settimana di cambiamenti. Per questo allerta i suoi giocatori a non abbassare la guardia.

Sono arrivati nuovi ragazzi per provare a vincere il campionato e dovranno dimostrare il loro valore. Domenica contro l’Argentina loro avranno dei ragazzi nuovi che gli daranno una bella mano e quindi non sarà facile. Gioè ha spesso fatto al prima punta, grande forza fisica, buona tecnica e può fare più ruoli in attacco. Angelotti è un ragazzo di Massa che questa estate aveva preso un altra strada ma ora è tornato e siamo molto contenti, può giocare sia basso che altro e fare il centrale. Sono arrivati giocatori con altre caratteristiche e quindi si potrà cambiare anche l’assetto tattico ma per ora non vogliamo rivoluzionare la formazione. Scalini è un centrocampista importante ex Imolese, ha fatto tutta la trafila col Bologna con Francesco Baldini che ne ha parlato molto bene, un giocatore alla De Rossi, completo, con buona tecnica e forza fisica, potrebbe sostituire Fenati. Potrebbero esserci altri arrivi. Sono tutti giocatori di categoria superiore e quindi sarà importante fargli capire che la Serie D è una categoria dove la tattica e la tecnica vengono un pochino meno rispetto all’agonismo. Questo è l’aspetto che può essere più un problema per noi. Quando noi riusciremo a alzare il nostro livello di agonismo allora verranno fuori con maggior evidenza le nostre qualità.

La partita con l’Argentina la stiamo preparando con qualche difficoltà per i vari arrivi e partenze ma è così anche per le altre squadre. Quindi l’importante è far punti e rimanere attaccati al treno.