Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massese-Aglianese 1-3, niente da fare

Aldrovandi illude, gli ospiti ribaltano e il massese Papi la chiude nel finale

La cronaca del match
Massese-Aglianese 1-3, niente da fare
Massa - MASSESE: Ricci, Canale (62' Lorenzini), Della Pina (84' Imbrenda), Lucaccini (74' Mazzucchelli), Mariotti, Mosti, Posenato, Brondi, Costantini, Cito, Aldrovandi (74' Nardini). A disp.: Barbieri, Imperatrice, Fatta, Lazzoni, Molinaro. All.: Malfanti Paolo
AGLIANESE: Bala, Zellini, Barellini (74' Chiti Le.), Gialdini, Fedi, Chiti Lo., Lunghi (89' Zuccarelli), Di Vito (70' Maccagnola (81' Mugelli)), Papi Y., Rosati, Liurni. A disp.: Ferrari, Cortopass, Bibaj Gers, Moscati, Garunja. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Perri Mario di Roma 1
RETI: 5' Aldrovandi, 31' Rosati, 45' Di Vito, 92' Papi

MASSA- La Massese perde in casa contro una non irresistibile Aglianese e, quando mancano 8 gare dal termine, vede allontanarsi ancora la Sinalunghese (+11) e il San Gimignano Sport (+12), che pareggiano e vincono i rispettivi incontri contro Cannara e Monvevarchi.

La Cronaca

Parte bene la Massese e alla prima occasione passa in vantaggio con Aldrovandi che approfitta di un tiro di Cito smorzato da un difensore e di punta anticipa il portiere in uscita. Nei tre minuti successivi gli ospiti hanno subito due palle per il pareggio, ma prima Di Vito e poi Papi sbagliano a due passi dalla porta. Massese che cerca di difendere con ordine contro un avversario che nonostante le occasioni create non sembra alzare il livello. Dopo 10 giri di lancette senza sussulti, è ancora Di Vito che si trova la palla tra i piedi a seguito di una mischia in area, ma il suo diagonale è fuori traiettoria. All'azione successiva lo stesso Di Vito serve Papi, il tiro al volo è a lato. Al 31' dopo un errore della difesa bianconera in disimpegno, arriva un traversone dalla destra e, sulla sponda di un attaccante, Della Pina colpisce di mano: dagli undici metri Rosati spiazza Ricci. I locali non riescono a creare azioni pericolose, mentre gli ospiti vanno vicini al gol ancora con Papi, il suo forte tiro è deviato da un difensore.

Al primo minuto della ripresa Aglianese in vantaggio con Di Vito che trova la difesa apuana impreparata e davanti a Ricci non sbaglia. Al 52' si rivede la Massese, dopo una bella azione Posenato entra in area e mette un cross teso sul quale Cito non arriva per poco. Dopo 4 minuti ancora Massese con Cito, tra i migliori dei bianconeri, che riceve da Costantini, si accentra e sfiora il palo alla destra del portiere. Al 18' bella azione di Rosati che entra in area e con un tiro a girare lambisce il palo. La Massese non riesce più a trovare spiragli mentre gli ospiti pungono in contropiede: al minuto 83 Papi entra in area ma viene murato da Mariotti. Lo stesso Papi non sbaglia al 2' di recupero, lanciato a rete controlla e con un rasoterra beffa Ricci per il definitivo 3-1.
Domenica 3 marzo 2019 alle 17:20:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News