LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa capitale italiana dello sport studentesco

Dal 20 al 24 maggio si svolgeranno in città le finali nazionali delle scuole secondarie di primo grado. Persiani in missione a Roma: «Una straordinaria opportunità di promozione del nostro territorio»

Più informazioni su

Massa, capitale italiana dello sport scolastico. Dal 20 al 24 maggio prossimi il capoluogo apuano sarà la sede della “Festa Nazionale dello Sport Scolastico” delle scuole secondarie di primo grado (le scuole medie). La decisione è stata presa oggi a Roma, dove il sindaco Francesco Persiani e l’assessore all’istruzione Nadia Marnica hanno incontrato il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

«Una giornata molto importante per la nostra città» ha commentato Persiani. «Alla presenza del ministro Bussetti, del sottosegretario Giorgietti, del presidente del Coni Malagò e del presidente del Comitato Paralimpico Pancalli – ha scritto il primo cittadino su Facebook – abbiamo partecipato alla cerimonia con la quale sono state individuate le città che ospiteranno le finali dei Campionati Studenteschi. Assieme all’Assessore all’Istruzione Nadia Marnica abbiamo avuto l’onore di rappresentare alla cerimonia la nostra città. Sarà l’occasione per una grande festa all’insegna della gioventù e dello sport e al contempo una straordinaria opportunità di promuovere il nostro territorio».

I dettagli dell’evento saranno resi noti domani, giovedì, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà in Comune a Massa.

Più informazioni su