Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.11 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Maratona di New York, mister Lazzini corre in 3:21:32

Si è corsa domenica 4 novembre la 42 km più prestigiosa, alla quale ha partecipato il tecnico ex Don Bosco Fossone

Maratona di New York, mister Lazzini corre in 3:21:32
Massa - Domenica 4 novembre si è corsa la 42 km più importante dell'intero calendario internazionale. Un evento sportivo che attrae ogni tipo di atleta, dai professionisti di livello planetario agli amatori che approfittano della prestigiosa gara per visitare la città infinita New York. La medaglia d'oro è andata all'etiope Lelisa Desisa che ha corso in 2 ore, 6 minuti e 26 secondi, precedendo il connazionale Shura Kitata al termine di una testa a testa emozionante.

Il migliore tra i 3100 italiani è stato Cristian Marianelli mentre tra i rappresentanti della nostra provincia ha ben figurato il noto mister massese, Ex Poveromo e Don Bosco Fossone, Gianluca Lazzini che ha tagliato il traguardo in 3 ore, 21 secondi e 32 secondi. Un ottimo tempo, se si considera che il tecnico ha iniziato ad allenarsi seriamente pochi mesi fa e oltretutto uscendo da una complicata operazione al tendine d’achille.

Lazzini è socio fondatore del Gruppo Sociale GZ (“Che dall’ultima lettera dell’alfabeto non piò che risalire”) insieme agli altri atleti e soci fondatori Vanessa Lazzini, Nicolò Fazzi, Luca Molinari e Agnese Simonini, che corrono per divertimento e cercano di coinvolgere altre persone a risolvere le varie problematiche della vita attraverso la corsa.

Di seguito le parole sue parole nel post gara: ”La Maratona è un sogno che ho realizzato e lo dedico ha mio babbo, il 3 gennaio prossimo saranno sono 20 anni che è morto, e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa avventura: Graziano Poli, Lazzini Paola, Simonini Agnese, Paolo Milani e mia figlia che mi ha accompagnato a New York”.
Mercoledì 7 novembre 2018 alle 09:44:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News