Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.36 del 26 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Marangon: "Progetto Giovani Bianconeri''

Parla il nuovo responsabile della scuola calcio: "Collaborazione con società locali per lavorare in sinergia... non si esclude la squadra femminile"

Marangon: `Progetto Giovani Bianconeri´´
Massa - Dopo i primi venti giorni di mandato torna a parlare il nuovo responsabile della scuola calcio U.S. Massese 1919 Fabio Marangon, promosso a pieni voti alla guida della “cantera” bianconera, dopo quanto di bene fatto negli anni passati alla guida del Turano Calcio.

"Siamo partiti da pochissimi giorni, dopo il restiling della sede iniziamo ad essere operativi per riunioni ed incontri individuali, da fare in maggior numero.

Il nostro progetto che abbiamo chiamato "Giovani bianconeri" va avanti, punteremo molto sulla scuola calcio, crediamo molto sulla collaborazione con società locali con alcune delle quali ci siamo già incontrati, vogliamo lavorare in sinergia in modo da dare un impronta alle squadre a 11 la cui gestione è affidata a Umberto Balloni.

L'obiettivo della scuola calcio è la crescita del bimbo senza eccessi di agonismo, perché quello avverrà successivamente nella seconda parte del settore giovanile, vogliamo lavorare in serenità con collaborazione positiva e fiducia delle famiglie. Stiamo completando lo staff, avremmo due figure laureate in scienze motorie, avremo un coordinatore della tecnica che lavorerà su piccoli gruppi, un preparatore dei portieri nella fascia 10/12 anni.

Le porte al calcio femminile sono aperte, ricordo che le bimbe fino a 12 anni, con deroga a 14, possono giocare con i maschi, ma non escludiamo la possibilità di creare, se ci saranno iscrizioni, la prima squadra femminile".
Giovedì 1 agosto 2019 alle 10:39:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News