Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Luca Andreani, il primo fighter massese a vincere sul ring Oktagon

Luca Andreani, il primo fighter massese a vincere sul ring Oktagon
Massa - 24 anni, 86 chili, 202 centimetri di altezza, tanta umiltà e sangue freddo. Questo è Luca Andreani, soprannominato "the ghost" ("il fantasma"), eccellenza dello sport e primo fighter massese a combattere e vincere nel circuito Oktagon di Kick boxing, uno dei più importanti eventi di sport da combattimento al mondo che si tiene ogni anno a Monza.

Combatte da quando ha 14 anni e ha cominciato proprio con il kick boxing appassionandosi sempre di più alle arti marziali e in particolare alla Muay Thai. Grazie al supporto del suo maestro Massimiliano Ricci, è riuscito a conquistare quattro titoli mondiali e due campionati italiani. Proprio per questi suoi grandi risultati, l'assessore allo sport Paolo Balloni, il consigliere Antonio Cofrancesco, la presidente della commissione sport Sara Tognini e il vice presidente Roberto Acerbo hanno voluto rendere omaggio ad Andreani. "Un importante successo di un atleta massese che non potevamo sottovalutare - ha detto l'assessore Balloni - A noi, come amministrazione, fa sempre piacere quando le realtà sportive del territorio riescono a conquistare titoli mondiali come quelli ottenuti da Luca, però avremmo altrettanto piacere di dare una mano a quelle che sono le realtà emergenti".

"Riuscire a gareggiare sul ring di Otktagon per me è stato emozionante, è un sogno a cui ho sempre ambito fin da quando ho iniziato a combattere perchè è la massima aspirazione per un fighter italiano - ha detto Andreani - Quindi per me è stato veramente un onore. E' grazie a Massimiliano, al mio team e alla preparazione in cui mi hanno guidato se siamo riusciti a portarci a casa questa bella vittoria".
Venerdì 14 giugno 2019 alle 21:52:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News