Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.43 del 18 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Le White Tigers Massa ko con le UnderDogs Bologna

Football Americano Femminile. Le tigri bianconere sconfitte dalle vicecampioni d'Italia

Le White Tigers Massa ko con le UnderDogs Bologna
Massa - Niente da fare neppure alla seconda di campionato per le esordienti White Tigers Massa, controllate senza grossi problemi dalle bolognesi Underdogs in occasione di una partita che, seppur persa per 25 a 0, è riuscita a mettere in evidenza interessanti individualità tra le ancora acerbe massesi.
Assente per infortunio la quarterback Elena Bertorello, in cabina di regia è scesa la diciottenne Lin Gabrielli, la quale è riuscita, subendo solamente un sack ed un intercetto in tutta la partita, ad inanellare un buon 6 su 13 su passaggi che hanno messo in risalto le ottime doti di Aleksandra Chrzanowska, due ricezioni per lei, Eleonora Raia, tre ricezioni e tanto spettacolo per lei e Chiara Mancini con una ricezione.
Non sufficientemente incisivo il gioco sulle corse, che ha patito da subito la supremazia bolognese trovando poco spazio per il pacchetto formato da Chiara Mancini, Vannesa Espana Cardenas, Soliris Cortez, Giulia Sciarpa, Perla Diaz e che ha portato a casa solamente una sessantina di yards su 23 corse. Con meno di 3 yards di media a portata che fanno ben comprendere le difficoltà che le White Tigers Massa hanno dovuto affrontare nel reggere il peso di una partita troppo sbilanciata a favore delle ospiti.
In difesa a nulla sono valse purtroppo le ottime giocate e l’intraprendenza di Coach Gian Marco Panzera nel tentare di arginare l’ottimo attacco bolognese. Incassato un primo touchdown nel primo quarto, proprio su corsa personale della quarterback Costanza Alberighi che ha sfruttato un paio di lisciate della difesa, le White Tigers sono riuscite non senza fatica a tenere a zero le avversarie nel secondo quarto per poi subire una segnatura nel terzo quarto su ricezione da 39 yards di Nausicaa Dall’Orto e due touchdown su corsa nell’ultima frazione di gioco messi a segno da Chiara Mingozzi e da Adriana Spina per il definitivo 25 a 0.
Tra le ragazze della difesa è doveroso rilevare, su tutte, la grande determinazione dimostrata dalla giovanissima capitana Ilaria Mancini, autrice di un’importante serie si placcaggi decisivi e dalla piccola linebacker Georgiana Savin, indomabile e per nulla preoccupata nel dover impattare avversarie spesso ben più corpulente.
Molto autocritico questa volta l’Head Coach delle White Tigers Massa Enrico Bertorello, che interpellato a fine partita ha dichiarato di aver commesso lui stesso qualche errore di troppo che ha probabilmente aumentato la disparità apparsa agli occhi di tutti. Un quarto tentativo giocato quando se ne poteva fare a meno, una finta di punt improvvisata e mal sviluppata, una palla regalata sul finire dalla partita a meno di cinque yards dalla propria end zone e qualche chiamata discutibile hanno permesso alle Underdogs di segnare i 25 punti subiti nel totale da una difesa messa molto sotto pressione. Mentre un attacco totalmente sterile non riusciva a segnare neppure un touchdown che potesse dare stimoli alle giovanissime massesi.
Ma è inutile piangere sul latte versato. E le tigri bianche saranno già da questa sera sul campo per preparare la sfida esterna di domenica 18 Novembre contro le campioni d’Italia Sirene Milano. Una sola settimana per ricompattare la squadra, lavorare sugli errori e migliorarsi. Nulla che il Coaching staff massese non possa fare nel migliore dei modi.
Le vittorie, quelle arriveranno presto.
Lunedì 12 novembre 2018 alle 16:41:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News