Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.49 del 14 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il Football Americano femminile è sbarcato a Massa

Partita d'esordio per le "White Tigers" apuane

Il Football Americano femminile è sbarcato a Massa
Massa - Il Football Americano femminile è sbarcato a Massa. Domenica scorsa sul campo CSI-Boiardi di Massa, le White Tigers Massa hanno infatti esordito nel loro primo Campionato Italiano femminile di American Football.

La formazione bianconera ha disputato una grande partita, cedendo però il passo di misura (6-13) alla squadra avversaria, le United Lazio, compagine alquanto organizzata e formata dalla recente unione delle formazioni delle Marines Ostia e Dinamiti Cave.

Il gioco, da parte di entrambi i coaching staff, è stato impostato sulle corse, a discapito di passaggi lunghi. A segno per prime le romane, nel secondo quarto di gioco, con Alessia D’Aversa, autrice anche della trasformazione da un punto. Giulia Sciarpa (White Tigers Massa), con una bella corsa, accorcia le distanze nel terzo quarto di gioco. Fallita di poco la trasformazione da un punto. Prendono e mantengono le distanze poco dopo le United con una corsa della quarterback Giulia Fanella, fallita anche l’ultima trasformazione. Punteggio fissato sul 6 a 13, malgrado l’estremo tentativo di recupero da parte delle massesi, che all’ultima azione, con una corsa personale della quarterback Elena Bertorello, mancano di un blocco e il corridoio che avrebbe aperto alle ragazze di Coach Enrico Bertorello la strada verso una teoricamente possibile rimonta a tempo oramai scaduto.
Una bella partita tattica e strategica, che ha divertito il pubblico presente all'esordio delle Tigers.

A fine match le United si sono complimentate con le massesi per il buon gioco proposto, e per la bella e grande realtà che si sta costruendo su questo sport, ancora così poco conosciuto e praticato.

Le White Tigers invitano a provare armatura e casco tutte le ragazze di ogni età che hanno voglia di iniziare a giocare a questo meraviglioso sport (per informazioni contattare il numero 333.8823641, coach Enrico Bertorello).

Il prossimo appuntamento di campionato per le “Tigri” è fissato per domenica 11 novembre, alle ore 14.30, con le White Tigers Massa che ospiteranno le Underdogs Bologna.

La rosa giocatrici delle "White Tigers"
QUARTERBACK: Elena Bertorello, Lin Gabrielli, Elisa Bianchi.
RUNNING BACK: Vanessa Cardenas, Solris Cortes, Giulia Sciarpa, Chiara Mancini, Sophie Aillaud, Sara Pedrazzi, Perla Diaz.
WIDE RECEIVER: Aleksandra Chrzanowska, Eleonora Raia, Giorgia Nicolini, Veronica Saccani; TIGHT END: Nicoletta De Paolis, Elena Stocco.
OFFENSIVE LINE: Ilaria Bruno, Alice Tarabugi, Maria Tarabugi, Sarah Buela, Elisa Battaglia; DEFENSIVE LINE: Mara Ricci, Cecilia Del Re, Shaila Falchi, Giorgia Pecchia, Marina Ponzone, Elisa Della Volpe.
LINEBACKER: Elena Masoni, Georgiana Savin, Giulia Ginocchi, Carlotta Ciampi.
DEFENSIVE BACK: Iris Domeniconi, Ilaria Mancini, Rossana Giannelli, Giulia Spadoni.
Martedì 23 ottobre 2018 alle 12:29:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News