Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Football Americano Femminile, ko le White Tigers Massa

A niente è valsa tutta la caparbietà possibile nell'affrontarein terra lombarda le Sirene Milano campioni d'Italia in carica.

Football Americano Femminile, ko le White Tigers Massa
Massa - A niente è valsa tutta la caparbietà possibile per le White Tigers Massa nell'affrontare in terra lombarda le Sirene Milano campioni d'Italia in carica.
Domenica 18 Novembre, alle 14:30, le ragazze di Coach Enrico Bertorello e del Coaching staff formato da Gian Marco Panzera, Matteo Lelli, Andrea Bassani, Andrea Palla e Marco Pezzati sono scese in campo per affrontare un'impresa alquanto proibitiva ma ammissibile, se solo il vento avesse girato a loro favore. Purtroppo però l'inesperienza dettata dal primo campionato mischiata all'innegabile superiorità tecnica delle avversarie hanno fatto si che la partita, seppur sportiva e ben giocata da entrambe le squadre, terminasse con un perentorio 39 a 0 per le padrone di casa nella penultima giornata del Campionato Italiano FIDAF di American Football femminile.
Gioco di terra in attacco quasi inesistente per le massesi, che sono riuscite ad avanzare la palla solo grazie a sporadici guizzi delle runningback Chiara Mancini e Giulia Sciarpa. Gioco aereo maggiormente concesso dalle Sirene, con qualche buon pass messo a segno dalla giovanissima quarterback Lin Gabrielli in favore soprattutto della potente e versatile nazionale Eleonora raia, azzurra si ma nell'Hockey inline.
Difesa partita alla grande ma presto spaurita in troppe occasioni, messa in difficoltà da formazioni mutevoli e giocate articolate. Che ha subìto ben 6 touchdown da un avversario che è parso non voler spingere sull'acceleratore. Ma che ha comunque difeso dignitosamente e fino all'ultima azione il proprio campo.
A fine partita sono valsi soddisfacenti gli elogi dedicati alle giovani White Tigers da coach e giocatrici avversarie. In occasione di un saluto a centro campo durante il quale le campionesse d'Italia in carica hanno voluto sottolineare l'estrema correttezza, la buona preparazione atletica e la grande dimostrazione di coraggio dimostrata in campo dalle massesi.
Tutta una stagione si deciderà per le White Tigers Massa all'ultima partita di regular season che vedrà le toscane affrontare domenica 2 Dicembre, su campo esterno, le Pirates Savona. Ottimo team per il primo anno in aria di playoff e rinforzato dalla vincente partnership con le Arciere Asti.
Lunedì 26 novembre 2018 alle 16:26:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News