LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fonteviva esce sconfitta contro la Videx

Massa a tratti non ha demeritato facendo vedere anche cose buone, soprattutto al centro e con de Marchi.

Fonteviva esce sconfitta contro la Videx
Massa - Fonteviva troppo altalenante e la Videx la punisce. Non si può dire che Massa abbia giocato una gara deludente. Quello che è mancato, però, è stato il killer instinct in un primo set dove Massa era stata quasi sempre avanti fino alle fasi finali e la lucidità per riaprire il match in un equilibratissimo terzo parziale. La vittoria marchigiana è meritata. Più lucida nei punti decisivi, più efficace in attacco. Peccato, però, perché Massa a tratti non ha demeritato facendo vedere anche cose buone, soprattutto al centro e con de Marchi.

1° set: Massa con Leoni in diagonale con Krachev, Biglino e Quarta centrali, De Marchi e Bolla in attacco e Bortolini libero. Risposta marchigiana con Cecato in regia, Morelli opposto, Fiori e Salgado al centro, Vecchi e Richards di banda, Calistri e Brandi nel ruolo di libero. Subito Fiori a mettere pressione al servizio (3-0). Massa che però reagiva e quando Morelli veniva preso dal muro Quarta-Bolla le due squadre tornavano in parità (3-3). Contro break Fonteviva (3-5). Quarta e De Marchi al servizio per il 4-7 con ottimo mani out di Krachev. Massa che cercava di mettere sotto pressione Richards in ricezione. Grotta tornava in parità (8-8) e da questo momento la gara proseguiva in equilibrio (10-10). Muro di Quarta su bombardiere Richards, dall'altra parte molto efficace Morelli (11-11). Nuovo break ospite (11-13) per una Fonteviva molto buona a muro. Squadre che continuavano punto su punto (18-18) con Massa molto attenta e Videx che trovava in Morelli il terminale offensivo migliore. Il muro di Richards su Krachev valeva il sorpasso dei ragazzi di casa (21-20). Alla ripresa una brutta palla per Krachev che non riusciva a passare (22-20). Padroni di casa sul 24-22 grazie a due ingenuità toscane. Chiusura con muro su Bolla.

2° set: partenza subito decisa di Massa grazie a De Marchi (1-4). Bene anche Biglino a muro (3-7 con chiusura a uno su Salgado). Massa, però, poco continua in ricezione e la pipe di Richards valeva il meno uno come l'ace di Salgado valeva la parità (7-7). Gara che rimaneva piacevole (10-10). Il break dei padroni di casa arrivava con Richards al servizio (16-13). Dentro De Fabritiis. Massa che non mollava ma Vecchi portava a casa i punti del 18-15. Masini a cambiare sull'invasione di Leoni (19-15). Dentro Silva per Bolla. Sul 21-16 tempo Masini. Finale tutto di marca marchigiana con Richards e Vecchio sugli scudi (23-16). Chiusura a 19;
3° set: nel terzo confermato Silva in campo. Dentro Bolla come opposto, dopo pochi punti (6-5). Massa che provava a rimanere attaccata alla gara ma qualche errore di troppo costava il break Videx (10-7 e 13-9). Massa che progressivamente rientrava (16-16). Era Richards a trovare ancora il break (19-17). Tempo Masini. Quarta e proprio un errore dell'attaccante australiano di Grotta riportava le squadre sul 19-19. Grotta con Salgado al nuovo break (22-19) e tempo Masini. Massa che con Silva tornava sotto (22-21) tempo per Grotta. Palla rocambolesca quella del 23 per Videx. Omar Biglino a muro per il 23-23. Vecchi e De Marchi per il 24-24. Tempo per la panchina di casa. Video check ininfluente sul servizio out di Biglino (25-24) ma sbagliava anche Vecchi (25-25). Muro di Richards a chiudere.

VIDEX GROTTAZZOLINA – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0
Videx Grottazzolina: Morelli, Brandi, Vecchi, De Fabritiis, Pison, Cecato, Calistri, Romagnoli, Richards, Gaspari, Fiori, Salgado, Brandi, Minnoni. All. Ortenzi; 2° all. Cruciani.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Arbitri: Maurizio Nicolazzo e Roberto Guarneri
Parziali: 25-22; 25-19; 27-25.
Domenica 29 ottobre 2017 alle 12:32:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News