LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Derby bianconero, Pedruzzi (Viareggio): "Sarà una grande gara, al di la’ del risultato"

Il terzino massese si aspetta una gara combattuta e fa sapere che a Viareggio sono pronti per il big match

Mancano pochi giorni al sentitissimo derby di Serie D Viareggio-Massese. Una partita storica che è sempre stata molto sentita dalle due tifoserie e che anche quest’anno non deluderà le aspettative, visto il fermento che da qualche giorno si respira nelle due città. La Massese è in un gran stato di forma e arriva al derby da quarta classificata mentre le zebre di mister Bresciani, dopo un avvio di stagione superlativo, si trovano in seconda posizione a +2 dalla Massese e -1 dalla capolista Ponsacco. Sono due i massesi che giocano con i “nostri” avversari, il centrocampista esterno Mattia Papi e il terzino destro Tommaso Pedruzzi.

Quest’ultimo (Tommaso Pedruzzi), contattato dalla nostra redazione, commenta come segue l’attesa partita:

Viareggio-Massese, seconda contro quarta, derby toscano e cromatico, che partita potrà venire fuori?
Sarà una grande partita da giocare, una bella soddisfazione, al di là del risultato. E’ una partita molto ambita, sia a Massa che a Viareggio, sarà molto combattuta e sicuramente ci sarà una bella cornice di tifosi a renderla ancora più bella.

Ti aspettavi una Massese così in alto?
Inizialmente no, perché in avvio di stagione avevano avuto un rendimento un po’ altalenante ma ora si sono rialzati e sono contento per la squadra della mia città.

E invece un Viareggio così te lo saresti immaginato, quando in estate hai lasciato il Real Forte Querceta?
Non mi sarei aspettano nemmeno questo inizialmente e anche da fuori ci davano per spacciati. Ma noi abbiamo raccolto le forze, non abbiamo mai mollato e ci siamo sempre allenati bene. Di conseguenza, come si dice: “Quel che si semina si raccoglie…” Siamo molto contenti dei nostri risultati e continuiamo a lavorare per fare bene, al di la degli obiettivi. Il nostro comunque rimane la salvezza…

Chi temi di piu dello scacchiere di Zanetti?
Della Massese temo tutti, nessuno mi fa paura ma non c’è nessuno che sottovaluto, perché hanno un grande organico. Ritengo che in un derby c’è da stare attenti anche al fuori quota che può entrare a partita in corso, perché sono partite che hanno una storia a sé.

Verrà qualche tuo amico a vederti con i tifosi organizzati della Massese?
Ho molti amici che verranno a vedere la partita di cui molti anche in curva della Massese. Quindi mi aspetto che mi prenderanno un po in giro, però questo è anche il bello di giocare partite cosi sentite. Noi siamo carichi e lo saranno anche loro e sicuramente sarà una grande gara.