LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Cristiano Zanetti: "Bellissima partita, risultato giusto"

L'intervista al mister della Massese nel dopo partita del big match del "Bacigalupo" contro il Savona.

Più informazioni su

Nella sala stampa dalla pancia dello stadio “Bacigalupo” di Savona mister Cristiano Zanetti commenta così il pareggio dei suoi ragazzi nel big match di giornata contro la capolista Savona

E’ stata secondo me una bellissima partita come se ne vedono poche in Serie D. Due squadre forti che si sono affrontate a viso aperto, il risultato alla fine è giusto. Loro hanno avuto il merito di passare in vantaggio per primi, noi quello di recuperare il risultato e forse alla fine potevamo anche vincerla, però io sono contento della prestazione dei miei ragazzi.

Oggi sono rientrati dopo la squalifica Frugoli e Sgambato, come li hai visti?
Gli manca il ritmo partita, però secondo me hanno fatto molto bene.

La seconda parte del secondo tempo è entrato Benedetti che aveva un problemino muscolare. Come sta?
Un pochino aveva sempre fastidio, ma avevo necessità di farlo entrare perchè Frugoli accusava crampi. Ha stretto i denti e come al solito ha dato tutto.

Debutto per l’ultimo arrivato Pasqualini, come giudichi la sua prova?
Ha fatto bene nel momento di necessità quando abbiamo preso gol. E’ entrato, si è proposto , secondo me è un giocatore che ci darà una grossa mano.

Venerdì hai detto che venivi a Savona per vincere, sei comunque soddisfatto?
Avevo detto che sarei venuto per provare a vincere e ce la siamo giocata. Loro sono una bellissima squadra, ma anche noi siamo una bellissima squadra. Penso sarà un campionato indeciso fino all’ultima giornata.

Due trasferte quattro punti, era questa la tua tabella di marcia?
Sinceramente nelle prime tre partite speravo in qualche punto in più e inizieremo dalla prossima partita a recuperare dei punti, considerando che nel girone di ritorno ne giocheremo due di seguito in casa.

Con il probabile recupero dall’infortunio di Capots adesso ti trovi con molte alternative…
Sì, infatti ringrazio il direttore e soprattutto il presidente che mi ha messo a disposizione una grande squadra. Ora sta a me sfruttarla a pieno tutti gli elementi.

Potrebbe arrivare un terzino sinistro fuori quota così da poterti permettere di schierare attacco e centrocampo “vecchio”?
Noi siamo sempre alla finestra se capita un’occasione però credo che la rosa sia completa in questo momento dandomi la possibilità, come successo oggi, di cambiare il modulo nel corso della gara. Sono soddisfatto della mia rosa.

Forse nel primo tempo è stata una Massese un po’ troppo rinunciataria?
Avevamo preparato la partita cercando di crearci spazi alle loro spalle, volevo sfruttare la velocità di Frugoli quindi non andavamo a prenderli alti. Purtroppo la loro qualità è venuta fuori, nella ripresa secondo me l’abbiamo interpretata in maniera diversa e andandoli a prendere più alti li abbiamo messi in difficoltà.

Domenica prossima arriverà il Finale che ha vinto a Massa e pareggiato in casa nella scorsa stagione…
Spero di invertire i risultati dell’anno scorso contro i giallorossi.

Più informazioni su