Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.09 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cannara-Massese 0-0: un punticino per ripartire

Difesa inviolata e discreta organizzazione di gioco. Manca ancora il gol ma ci siamo

Cannara-Massese 0-0: un punticino per ripartire
Massa - CANNARA-MASSESE 0-0
CANNARA (3-4-1-2): Battistelli; Subbicini, Ciurnelli, Ricci; Lucaroni, Yobouet (8' st Rondoni), Menchinella, Bolletta (20' st Camilletti); Raccichini; Fastellini (8' st Cardarelli), Di Giuseppe (45' st Anselmi). A disp.: Miccio, Capozzi, Mattia, Ceccarelli, De Sanctis. All.: Farsi.
MASSESE (3-4-3): Van Brussel; Lecchini (35' st Razzanelli), Placido, Di Nicola; Papini (37' pt Lucaccini), Cruciani, Lazzoni, Della Pina; Lamioni, Parker (35' st Aldrovandi), Vatteroni. A disp.: Pinarelli, Imperatrice, Fatta, T. Molinaro, N. Molinaro, Lorenzini. All.: Bonuccelli.
ARBITRO: Tartarone di Frosinone (Pasqualetto di Aprilia-Almanza di Latina).
NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Lecchini, Placido, Lazzoni (MA), Subbicini, Lucaroni, Cardarelli (CA). Recupero: pt 9', st 4'.

CANNARA- La Massese di mister Vitaliano Bonuccelli fa il primo punto della stagione e si toglie dall'ultima posizione in classifica, adesso occupata da Viareggio e Prato (entrambe ancora a 0 punti). Un punticino che fa morale, oltre che per la classifica, perchè la porta di Van Brussel è rimasta inviolata per la prima volta, dimostrazione di quella solidità difensiva che fino ad oggi era mancata, sicuramente grazie anche al rientro dopo la squalifica del difensore centrale Placido. Dei nuovi acquisti parte dalla panchina l'ultimo arrivato Fatta, mentre sono in campo dal primo minuto il difensore De Nicola e il centrocampista Cruciani, quest'ultimo autore di una grande gara.

Bianconeri che partono forte e impongono molto bene il proprio gioco nella prima mezzora, dimostrando una costante crescita in fase di possesso palla. I locali si coprono con ordine e nonostante la supremazia di Cruciani e compagni non si registrano occasioni da rete degne di nota. Al 30' l'esterno Elia Papini, saltando all'indietro sulla linea laterale nel tentativo di recuperare una palla alta, appoggia male la caviglia (forse a causa di un pallone vacante fuori dal campo) procurandosi una forte distorsione. Brutta tegola per mister Bonuccelli, costretto a cambiare uno degli uomini più in forma del suo scacchiere (si teme che l'infortunio sia abbastanza grave). L'uscita di Papini mette un po di scompiglio e nell'ultimo quarto d'ora i bianconeri risultano un po più contratti, rischiando di farsi male in altre occasioni.

Nella ripresa grande equilibrio. I secondi 45' scorrono senza grossi rischi da parte di entrambe le formazioni che provano ad attaccare ma sempre attente a non scoprirsi. L'unica occasione della partita capita ai locali che, dopo una palla persa malamente dalla Massese, si trovano a tu per tu con Van Brussel ma fortunatamente l'attaccante di turno calcia a lato.


Mercoledì 26 settembre 2018 alle 18:43:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News