Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Anche il Club Orlando Ricci celebra il Centenario

Per i cent'anni di storia non poteva mancare un incontro organizzato dallo storico club. Già 120 le adesioni

Anche il Club Orlando Ricci celebra il Centenario
Massa - Una passione nata negli anni 60 che ha vissuto gioie e dolori della società bianconera per più di mezzo secolo. Stiamo parlando dello storico Club Orlando Ricci, il cui presidente è stato fino a qualche mese fa Walter Bigini, venuto a mancare all'età di 89 anni nel settembre scorso. Un gruppo di amici, di tifosi, di persone generose che, oltre al tifo smisurato e civile per la propria squadra, è sempre stato sensibile ai problemi sociali e alla purezza dello sport, con campagne con le scuole (portando giocatori, medici e addetti ai lavori in aula, ma anche intere scolaresche allo stadio) e adozioni a distanza per aiutare i più bisognosi.

Poi negli ultimi tempi, in seguito anche alle vicissitudini della società, è mancato un po' di entusiasmo e le varie iniziative si sono via via affievolite. Questo però è l'anno del Centenario e, tra i molti eventi organizzati dalla tifoseria, non poteva mancare quello dell'Orlando Ricci. Infatti il 6 maggio a partire dalle 17.30 ci sarà l'incontro celebrativo presso il Parco Della Comasca dei Ronchi per celebrare i cent'anni di storia della U.S. Massese 1919.

L'evento è stato organizzato da "pilastri" del Club come Aladino Landi, Giancarlo Hellies, Gianni Musetti, Antonino Maccarone e Giuseppe Ianni, con cui stanno collaborando il presidente dei Veterani dello Sport Mauro Balloni e il giornalista Umberto Meruzzi, i quali possono già confermare più di 120 adesioni tra ex giocatori, allenatori e storici dirigenti. Numeri importanti ma destinati ad aumentare, visto che mancano ancora 20 giorni.

Per questo si prospetta una grande cornice di pubblico nella vasta area della Comasca: una importane mostra fotografica delle formazioni dagli anni 60 in poi, aneddoti, testimonianze dei diretti interessati, con pergamena nominale per ognuno degli ex, per chiudere con il rinfresco finale. Un incontro voluto per cercare di riportare la città alla partecipazione, col fine di una veloce rinascita della società e un ritorno nelle categorie che merita.

Venerdì 19 aprile 2019 alle 16:04:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News