Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Albissola, la favola continua. Papi: "Abbiamo ancora fame!"

Le parole del centrocampista massese a poche ore della semifinale Poule Scudetto. Massese? "Difendere i miei colori sarebbe un onore"

Serie D
Albissola, la favola continua. Papi: `Abbiamo ancora fame!`
Massa - Manca pochissimo alle semifinali della Poule Scudetto di Serie D 2017/2018. Giovedi 31 maggio alle ore 16.00 Aurora Pro Patria e Albissola si affrontano allo stadio comunale di Rignano Sull’Arno, mentre alle 18.30 va in scena allo stadio “V. Fedini” di San Giovanni Valdarno Gozzano-Vibonese.

Un campionato superlativo quello dell'Albissola che nel girone di ritorno ha fatto una serie di vittorie pazzesca (15 su 17 partite), scalando ben 8 posizioni fino al successo finale. Ma la fame di vittorie non è placata e la favola continua anche nella Poule Scudetto, dove la Fossati band ha dominato il triangolare eliminatorio (un pirotecnico 4-4 con il Rimini e il 2-0 sulla Vis Pesaro).

La Redazione di Calcio Massa Carrara ha contattato l'unico "concittadino" che avrà il privilegio di giocarsi questa importante semifinale, l'ex Sporting Recco, Ponsacco e Borgosesia Yuri Papi.

Una stagione eccellente che vi ha portato nelle pagine di tutti i più importanti giornali nazionali. Qual è il segreto dell'Albissola?

L’ultima volta che ci siamo lasciati, alla domanda se potevamo vincere il campionato ti avevo risposto: "Perché no?"... e così è successo. Non volevo sbilanciarmi ma me lo sentivo dentro che potevamo riuscire in questa impresa. Il segreto? Penso sia questa convinzione che io e tutti gli altri miei compagni avevamo nella testa: arrivavi alla domenica e scendevi in campo con la serenità che a fine partita l’Albissola avrebbe trovato i 3 punti. Ecco cosa è stato il segreto: non aver paura di vincere ma voler vincere!

Ottime prestazioni anche nella Poule Scudetto. Come hai visto le migliori squadre degli altri gironi. Il livello è lo stesso?

Nella Poule Scudetto stiamo mantenendo il rendimento che abbiamo tenuto in campionato, stiamo giocando alla grande e stiamo facendo ricredere tutti quelli che dicono che il Girone E è di basso livello.

Cosa sai dell'Aurora Pro Patria? Come avete preparato la partita?

Ti dico la verità, sulla Pro Patria so poco e niente e siamo rientrati oggi da due giorni di riposo. Domani prepareremo qualcosa.

A questo punto immaginiamo che credete anche nello scudetto...

Abbiamo ancora fame, ci crediamo e vogliamo vincere!

Quale sarà il premio messo dal presidente in caso di vittoria finale?

Penso che il premio migliore che il presidente possa dare è la riconferma di tutti, sul lato economico mi trovi impreparato...

Prossima stagione Serie C. Ti rivedremo all'Albissola?

Si, la prossima stagione Albissola in Serie C! Per me sarebbe una grandissima opportunità tornare tra i professionisti, dove non ho lasciato un bel ricordo! Dove puoi stare meglio che in un’ambiente nel quale hai vinto? Al momento non ci sono certezze ma spero di continuare questo rapporto.

E se arrivasse una chiamata dalla Massese, la squadra della tua città, ci penseresti?

Se arrivasse una chiamata della Massese... mi metterebbe molto in difficoltà. Non ho mai avuto la possibilità di difendere i miei colori e sarebbe un onore. Vedremo.

Martedì 29 maggio 2018 alle 12:29:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News