LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

A Massa sono nati gli "Apuania Unicorns"

Alla loro guida Enrico Bertorello, già in passato presidente per oltre un decennio dei Red Jackets Sarzana, attualmente Head Coach del nuovo team femminile massese e giocatore nell’universo Master con i Masnada Hellequin Savona.

Più informazioni su

MASSA-È nata a Massa una nuova realtà sportiva per quanto concerne il Football Americano, gli Apuania Unicorns.

Alla loro guida Enrico Bertorello, già in passato presidente per oltre un decennio dei Red Jackets Sarzana, attualmente Head Coach del nuovo team femminile massese e giocatore nell’universo Master con i Masnada Hellequin Savona. Bertorello ricoprirà il ruolo di presidente ed avrà al suo fianco Gian Marco Panzera, nel ruolo di Vicepresidente, Alessio Gonnelli, vulcanico responsabile del settore femminile ed un Consiglio dirigenziale formato da amanti del Football che hanno deciso di scendere in campo per seguire passo a passo la crescita di questa nuova realtà. Al gruppo piano piano si sono uniti e si uniranno molti amici proprio del Presidente e di tutti i membri di questa nuova promettente realtà.

Tutti uniti in uno spirito di aggregazione che deve rappresentare da ora in avanti il focus primario della famiglia Apuania Unicorns.Ambiziosi ma concreti gli obbiettivi per l’anno in corso. Gli Apuania Unicorns stanno avviando una campagna reclutamento volta a creare al più presto settori maschili e femminili Under 13, Under 16 ed Under 19.

Tutto il settore senior maschile, in buona parte proveniente da altra Società, sarà ancora per quest’anno in prestito ai Predatori Golfo del Tigullio per disputare tra le loro fila il Campionato italiano di football a nove, mentre il settore senior femminile, formato da una trentina di ragazze più o meno d’esperienza, lavorerà localmente alla preparazione del team in vista di impegni amichevoli, Camp di settore e partecipazione in autunno al Campionato italiano femminile CIFAF.

Sede della neonata Società il Campo sportivo Kelly Fruzzetti di Marina di Massa, con i suoi due campi di cui uno in sintetico, che si trova a pochi chilometri dal centro della città di Massa ed è affacciato direttamente sulle spiagge del litorale e sui luoghi tipici della calda movida estiva.

Più informazioni su