LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.11 del 18 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Volpi: «Mi aspettavo il ballottaggio, sono soddisfatto»

Il sindaco uscente commenta il risultato delle elezioni di ieri: «I 5 Stelle hanno pagato pesantemente la situazione nazionale»

#MASSA2018
Volpi: «Mi aspettavo il ballottaggio, sono soddisfatto»
Massa - Ieri (domenica) quasi 12 mila elettori lo hanno votato, ora il candidato del centro sinistra (e sindaco uscente) Alessandro Volpi, si prepara al ballottaggio del 24 giugno che lo vedrà fronteggiare il candidato del centro destra, Francesco Persiani.

Dei 36.368 elettori votanti, infatti, circa il 33% ha preferito confermare il professore all'avvocato promosso dalla Lega, che ha ottenuto il 29% di voti. Subito dietro Luana Mencarelli del Movimento 5 Stelle con il 15% e Sergio Menchini al 13% circa.

Questa mattina, ai piedi del Comune di Massa, Volpi ha rilasciato i primi commenti dopo la lunga notte di scrutinio terminata solo alle prime luci del mattino. «È un risultato che va bene e sono soddisfatto» - ha detto Alessandro Volpi.

«Mi aspettavo un ballottaggio – dice il sindaco uscente - sono rimasto sorpreso dal risultato dei Cinque Stelle che comunque hanno portato avanti una campagna seria, probabilmente hanno pagato anche troppo pesantemente il voto nazionale, che li ha penalizzati. Ora il tema è amministrativo e il dato politico comunque è emerso». Interpellato su eventuali apparentamenti, Volpi dichiara: «le convergenze devono esserci sui temi».
Lunedì 11 giugno 2018 alle 16:07:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News