Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una palestra lungo il Frigido: parte la raccolta firme

L'iniziativa è di 'Tutto per Massa', Mangiaracina: «Vogliamo dare la possibilità ai massesi di fare attività fisica in modo gratuito e all’aperto»

obiettivo 500 sottoscrizioni
Una palestra lungo il Frigido: parte la raccolta firme
Massa - Oltre 100 firme in 2 ore al gazebo per il lancio della petizione “Palestra Frigido”. La proposta di 'Tutto Per Massa' prevede la realizzazione di una palestra all’aperto nella passeggiata del parco fluviale del Frigido. «Vogliamo – spiega Francesco Mangiaracina, presidente di Tpm – dare la possibilità a tutti i massesi di fare attività fisica in modo gratuito e all’aperto in una cornice già di per sé spettacolare. Vogliamo inoltre promuovere in modo concreto una visione di sport per tutti dando prova di essere un comune attento alla salute pubblica e ai problemi ad essa collegati come sedentarietà e obesità». L'obiettivo è quello di raggiungere quota 500 firme per presentare questa proposta al Consiglio comunale.

«Con “Palestra Frigido” – dichiara Andrea De Angeli, responsabile giovanile di Tpm – vogliamo creare un’area fitness all’aperto con strumenti ed installazioni per esercizi di vario tipo e ginnastica a corpo libero. Oggi purtroppo il costo dell’abbonamento ad una palestra non è alla portata di tutti ed è per questo che la nostra proposta si pone anche l’obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà economiche».

«La creazione di “Palestra Frigido” – conclude Mangiaracina – riqualificherebbe l’intera passeggiata del parco fluviale del Frigido, ad oggi già in una situazione nettamente migliore rispetto agli anni delle passate amministrazione. Una volta raggiunte le 500 firme cercheremo di portare la proposta in consiglio comunale».
Giovedì 24 gennaio 2019 alle 18:21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News