Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un "Consiglio comunale" dei giovani massesi: ecco la proposta

Nell'assemblea cittadina arriva l'idea del consigliere della Lega Frugoli. Il forum sarà apartitico ma non apolitico

«per riavvicinarli alla politica»
Un `Consiglio comunale` dei giovani massesi: ecco la proposta
Massa - Sarà un forum apartitico ma non apolitico. Perché l’obiettivo primario è quello di riavvicinare i giovani proprio alla politica. La proposta è del consigliere comunale della Lega Filippo Frugoli, forte dell’esperienza da rappresentate d’istituto maturata al liceo scientifico Enrico Fermi di Massa. «La mozione che verrà presentata lunedì in consiglio da Frugoli – ha spiegato Eleonora Cantoni in conferenza stampa - consiste nella costituzione di un forum di giovani che si terrà in comune. Proposta è stata approvata all’unanimità in commisione sociale, della quale sono presidente. Una bella soddisfazione che testimonia l’impegno concreto che la Lega intende portare avanti anche per svecchiare la città e dare un vero segnale di cambiamento».

«I tre anni di rappresentanza del liceo scientifico Fermi mi hanno fatto notare una forte disaffezione alla politica da parte dei giovani. E secondo me è perché sono stati poco rappresentati e considerati. Anche riguardo il palazzetto dello sport nessuno ci ha mai chiesto che cosa ne pensassimo, nemmeno per sapere, facendo un piccolo esempio, del colore della struttura. Questo forum sarà un modo per riunire i rappresentanti dei vari istituti di Massa che potranno, in maniera apartitica, esprimere una propria opinione sulle decisioni che li riguardano».

Una volta ogni due mesi il forum si riunirà in sede comunale. La mozione che lunedì approderà in consiglio a seguito dell’eventuale approvazione dovrà passare dalla commissione statuto per la definizione ufficiale del regolamento del forum. Dopodichè servirà un secondo passaggio in consiglio per darne l’effettiva attuazione.

«Noi non entreremo o non iporremo la nostra linea partitica. Verranno prese in considerazione le proposte che arriveranno da destra a sinistra», assicura Frugoli. Alla presentazione del progetto c'era anche Federico Bussolin, coordinatore regionale lega giovani e l’assessore Andrea Cella, delegato alle politiche giovanili del Comune di Massa.

«Ampia rappresentanza dei giovani in consiglio da parte della Lega – ha commentato l’assessore Andrea Cella - Giovani che hanno bisogno di esempio, non di critiche». L’assemblea si chiamerà Forum massese dei giovani, spiegano i leghisti, non sarà aperto esclusivamente ai rappresentanti d’istituto ma potrà assistere la cittadinanza tutta.
Giovedì 27 settembre 2018 alle 23:04:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News