Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.09 del 6 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Toscana a Sinistra: «La Regione sospenda il finanziamento per gli alloggi in Candia»

Case popolari
Toscana a Sinistra: «La Regione sospenda il finanziamento per gli alloggi in Candia»
Massa - È opportuno che la Regione Toscana finanzi l’acquisto delle case popolari in zona Candia, considerando i dubbi sull’idoneità dell’immobile manifestati dalla cittadinanza e da alcune realtà politiche locali?
È quanto chiedono, in una mozione alla Giunta regionale, i consiglieri Tommaso Fattori e Paolo Sarti del gruppo Toscana a Sinistra, spiegando che “la Regione Toscana indica come criterio di scelta per l’edilizia residenziale pubblica una localizzazione funzionale alle dinamiche sociali, abitative e infrastrutturali del territorio".
"Ma l’immobile situato sulle colline del Candia - spiegano i due - per il quale è previsto un finanziamento regionale di circa 960mila euro, non sembra rispondere affatto a tali requisiti perché dista due chilometri dalla prima fermata di autobus e per raggiungerlo occorre affrontare un lungo percorso in salita”.

L’atto di indirizzo di Toscana a Sinistra impegna il governo regionale a rendere conto dei criteri alla base della scelta, nonché a verificare l’eventuale disponibilità di altri immobili da destinare ad alloggi popolari che siano già di proprietà pubblica all’interno del Comune di Massa. “Nel frattempo, e fino a quando tale verifica non sarà stata effettuata – concludono Fattori e Sarti – chiediamo alla Regione di sospendere l’erogazione del finanziamento regionale previsto per l’acquisto in località Candia”.
Mercoledì 17 giugno 2020 alle 15:22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News