Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stop ai camion in via XXVII Aprile negli orari di entrata-uscita scuole

I Cinque Stelle hanno presentato interrogazione in Consiglio comunale: «Era a rischio la sicurezza degli studenti»

dopo la segnalazione di un cittadino
Stop ai camion in via XXVII Aprile negli orari di entrata-uscita scuole
Massa - Traffico pesante vietato in via XXVII Aprile a Massa negli orari di entrata/uscita dalle scuole, in particolare dalle 7:45 alle 8:15 e dalle 12:45 alle 14:15. Lo ha stabilito il Consiglio comunale dopo un'interrogazione portata all'attenzione della giunta dai consiglieri del M5s Luana Mencarelli e Paolo Menchini.

«Doppio traguardo in casa 5 stelle – affermano i pentastallati – Mentre si festeggia un anno dall'inaugurazione della sede di piazza Garibaldi, dal Consiglio Comunale arriva una nuova gratificazione del lavoro dei consiglieri e di tutti gli attivisti. Il collegamento tra i due eventi ha un prezioso valore simbolico per il Movimento: è stato proprio all’interno di quella sede “trasparente”, aperta a tutti, che, in occasione di un’assemblea pubblica, un cittadino ha portato l’attenzione sul problema del transito di mezzi pesanti davanti all’uscita delle scuole in via XXVII Aprile».

«La segnalazione del cittadino – spiegano dal M5s – è passata nelle mani di un’attivista che ha elaborato un’interrogazione che, successivamente, è stata portata in sala consiliare dai due portavoce: il problema nasceva dal mancato aggiornamento della segnaletica stradale che, non tenendo conto dei nuovi orari scolastici, consentiva il transito di autocarri di grossa dimensione in coincidenza dell’uscita degli alunni. Le conseguenze erano pesanti in termini di congestione del traffico ma, soprattutto, era quotidianamente a rischio la sicurezza e l’incolumità dei nostri ragazzi. Risultato: oggi gli orari in cui è vietato il traffico pesante sono dalle 7:45 alle 8:15 e dalle 12:45 alle 14:15. La sede del Movimento, invece, continua ad essere aperta a tutti, in particolare il lunedì sera in occasione della consueta assemblea pubblica».
Lunedì 28 gennaio 2019 alle 18:01:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News