LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sociale, cultura e politiche comunitarie: ecco cosa è stato fatto in 100 giorni

L'amministrazione comunale spiega le azioni messe in campo

Più informazioni su

Cento giorni di amministrazione. Il primissimo bilancio della giunta Persiani è stato presentato ieri in conferenza stampa. Qua il primo resoconto. Di seguito gli interventi degli assessori che hanno preso parte all’iniziativa che si è svolta in sala giunta.

«Oggi verrà pubblicato nel sito del Comune di Massa il bando per gli alloggi popolari Erp – ha detto l’assessore al sociale, Amelia Zanti – Fra le novità ci sarà l’aumento di punteggio per la storicità di presenza in graduatoria da 0.25 a 0.50, e l’attribuzione di 2 punti per coloro che svolgono attività lavorativa per almeno 10 anni. Stiamo lavorando per creare una consulta della disabilità, il presidente della consulta diventerà presenza ufficiale nella consulta della disabilità provinciale».

Di sport e di cultura ha trattato intervento dell’assessore Eleonora Lama: «Abbiamo proceduto a mettere a bando la gestione del campo sportivo di Romagnano, il bando è andato deserto ma presto procederemo con un nuovo bando. Abbiamo assistito la compravendita della Massese calcio e trovato la collaborazione di diverse associazioni sportive e proceduto per il progetto Gioco Coni. E abbiamo pubblicato un calendario per gli eventi sportivi in modo da fare una programmazione unitaria».

Di politiche comunitarie e innovazione tecnologica ha parlato l’assessore Andrea Cella: «Abbiamo trovato situazioni emergenziali, perché la situazione era di scarsa pianificazione e scarso regolamento. Questo da solo fa capire che estate abbiamo passato.Ufficio politiche comunitarie, ho avuto diversi incontri l’ultimo promosso dalla Regione Toscana, ci sono molte cose che possiamo portare avanti anche con l’altra delega che io ho, quell’innovazione tecnologica, ci sono diversi fondi europei che potrebbero essere individuati. La bacchetta magica esiste davvero, basta la volontà».

Più informazioni su