LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Regolamento urbanistico, l'amministrazione risponde alle associazioni di categoria

La giunta parla di "occasione storica"

Regolamento urbanistico, l´amministrazione risponde alle associazioni di categoria
Massa - Le giuste preoccupazioni espresse dalle Associazioni di categoria meritano una risposta.
Il percorso del Regolamento Urbanistico è giunto al termine. Nel corso dei prossimi 15 giorni, dopo che il documento è stato consegnato alla Commissione consiliare agli inizi di luglio, gli uffici perfezioneranno la versione definitiva da mandare in Consiglio comunale che conterrà molti degli elementi emersi durante i lavori della stessa Commissione. Si è pervenuti così ad un progetto di pianificazione articolato e indispensabile per la nostra città che manca di strumenti urbanistici generali da troppi decenni.
I lavori in Commissione sono serviti a migliorare il testo che approderà in Consiglio per il voto finale, con l’auspicio di una comune condivisione da parte delle forze politiche. Dopo mesi e mesi di lavoro, dunque, in cui sono cambiate più volte le normative – solo per citare un esempio la legge regionale 65, che regola la materia urbanistica, ha conosciuto ben quattro trasformazioni – sarà possibile dotare Massa della chiave di volta necessaria per realizzare il proprio futuro, senza la quale ogni altro sforzo rischierebbe di restare improduttivo.
Il regolamento urbanistico contiene infatti gli elementi fondamentali del recupero del patrimonio edilizio esistente, dalla salvaguardia ambientale, della riduzione del pericolo idrogeologico e della ripresa economica e sociale. Certamente può essere migliorato ancora, ma per farlo, è necessario che venga approvato. Si tratta di un’occasione storica dunque che non può essere in alcun modo persa e che è, finalmente, a portata di mano
.
Martedì 14 novembre 2017 alle 15:55:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News