Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Raccolta differenziata, in centro torna il ritiro quotidiano dell'organico

Il Pd ha incontrato l'amministratore unico di Asmiu Porzano. «È necessario più decoro e più attenzione verso questa delicata fascia di territorio»

MASSA
Raccolta differenziata, in centro torna il ritiro quotidiano dell´organico
Massa - La raccolta dell’organico torna ad essere quotidiana anche in centro storico: lo ha chiesto ed ottenuto il Partito Democratico, circolo Massa centro, incontrando ieri pomeriggio l’amministratore unico di Asmiu Lorenzo Porzano. La delegazione che ha chiesto l’incontro con Asmiu era composta dal segretario del circolo Massa Centro Marco Gemma, il vice segretario Silvio Ricciardi, la deputata del Pd Martina Nardi, il consigliere comunale Gabriele Carioli e il responsabile del settore Ambiente Severino Meloni.

“La nuova gestione Asmiu aveva portato a due giorni settimanali la raccolta dell’organico depositato dai cittadini residenti del centro storico all’interno della così detta astronave, il cassone che sosta sotto il Comune. Noi- scrive il circolo Massa Centro- abbiamo incontrato l’amministratore unico Porzano, gli abbiamo manifestato le nostre idee e fatto presente che in centro non è possibile ritirare l’organico solo due volte a settimana, perché è necessario più decoro e più attenzione verso questa delicata fascia di territorio. Da Asmiu abbiamo trovato subito collaborazione e la nostra richiesta è stata accettata. Asmiu si è impegnato con la delegazione a ritirare l’organico dal cassone ogni giorno”.

La delegazione del Pd ha esposto anche un altro serio problema che riguarda il centro storico e che dovrà trovare una rapida risoluzione: “Sarà necessario eliminare i bidoncini della raccolta differenziata che non si addicono ad un centro città. Abbiamo proposto l’utilizzo delle isole ecologiche interrate, come si vedono in tanti grandi e piccoli centri storici italiani. Occorrerà un piano di investimenti, bisognerà fare scelte mirate e decidere di investire in questa direzione. Ma crediamo che sia un passo obbligatorio per migliorare la vita di chi vive o fruisce ogni giorno del centro storico di Massa. Anche riguardo questa idea Porzano si è detto disponibile a collaborare e vagliare ogni possibile soluzione”.
Venerdì 2 novembre 2018 alle 23:34:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News