Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Primo giorno in Comune per il nuovo sindaco Persiani | Video

Il primo cittadino ha commentato i risultati del voto e delineato i prossimi passi della futura amministrazione di Massa

#MASSA2018 • LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA
Primo giorno in Comune per il nuovo sindaco Persiani<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/primo-giorno-in-comune-per-il-nuovo-sindaco-persiani-166.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Primo giorno in Comune per il nuovo sindaco di Massa, Francesco Persiani. Stamani ha tenuto una conferenza stampa in cui ha commentato i risultati del voto e delineato i prossimi passi della futura amministrazione massese.

«Orgoglioso di aver incontrato gran parte della cittadinanza – ha detto in apertura il primo cittadino – Abbiamo attraversato tutta la città. C'è stata una grande risposta e grande affetto dalle persone. Nella fase di ascolto della cittadinanza non abbiamo posto barriere né ideologiche né culturali. Continueremo a parlare con tutti. Quello che ci interessa non è tanto affermare dei princìpi ma fare e risolvere i problemi».

Sul commento ai risultati elettorali Persiani ha parlato di un'affermazione «importante del centrodestra. Prendo atto degli ottimi risultati in Liguria e Toscana. Qui a Massa il risultato è stato storico, tutti davano questo esito come un qualcosa di impossibile. Ce l'abbiamo fatta e sono orgoglioso di questo. Adesso guardiamo avanti. È stata una bellissima campagna elettorale».

Infine non poteva sorvolare sui temi che la nuova amministrazione si troverà ad affrontare subito. «Il primo – ha sottolineato Persiani – è quello della stagione estiva per cui dovremmo provvedere alla sicurezza e al decoro. Il turismo a Marina di Massa ha bisogno di punti di informazione e di bagni pubblici. Importante per la promozione anche la cartellonistica e marketing». Fondamentale sarà il confronto con gli uffici di Palazzo Civico. «Abbiamo da confrontarci coi dipendenti e coi dirigenti. Chiederemo uno sforzo a tutti a partire dai dirigenti per dare una mano per il completamento dell'iter sul Regolamento urbanistico che rappresenta una svolta importante per la nostra città, perché senza quello tante cose non potrebbero essere fatte».

Entro un paio di giorni per Persiani sarà il momento della proclamazione ufficiale. Poi sarà la volta della formazione della giunta.
Lunedì 25 giugno 2018 alle 16:45:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

25/06/2018 - Primo giorno in Comune per il nuovo sindaco Persiani



Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News