Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.44 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Prime manovre: il Comune di Massa avrà un nuovo segretario generale

Nella settimana post-ballottaggio arriva il primo cambiamento nella macchina comunale: l'avvocato Antonino Minicuci lascia e va a Genova

#MASSA2018 • DOPO IL BALLOTTAGGIO
Prime manovre: il Comune di Massa avrà un nuovo segretario generale
Massa - Prime manovre post-elezioni nella macchina comunale di Massa. Dal 1° luglio cambia il segretario generale del Comune, Antonino Minicuci. Da quella data, infatti, l'avvocato Minicuci ricoprirà l’incarico al Comune di Genova, sede che si era resa vacante da pochi mesi e dove prenderà servizio a partire dal 1° luglio 2018.

L’incarico in un ente così importante, corona la carriera di Minicuci, iniziata ad agosto del 1979 nel piccolo comune di Angolo Terme (BS) e proseguita, con vari incarichi, fino ad oggi. Minicuci, del resto, non è estraneo al comune di Massa, non solo per il lungo periodo di segretario e direttore generale alla Provincia di Massa-Carrara, dal 1996 al 2008, ma anche perché a Marina di Massa ha “messo radici” e vive con la famiglia.

Quest’ultimo è uno dei motivi che l’ha spinto ad accettare l’incarico di segretario generale al Comune di Massa, in sostanza un impegno per dare una mano alla “sua” città. L’incarico al comune di Genova è, per Minicuci, motivo di orgoglio, in quanto si tratta di una delle principali città italiane e questa assegnazione è il riconoscimento delle competenze ed esperienze acquisite nel corso degli anni. Tuttavia ciò costituisce motivo anche di un certo dispiacere in quanto si allontana da un luogo che considera la sua seconda città e nella quale, spera, di poter concludere la propria carriera.

Quindi uno dei primi impegni della nuova amministrazione, guidata dal sindaco Francesco Persiani, è proprio quello di trovare il sostituto di Minicuci.
Giovedì 28 giugno 2018 alle 13:17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News