Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.21 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pertini, Ricci (Italia Viva): ecco perché difendo Frugoli

il caso
Pertini, Ricci (Italia Viva): ecco perché difendo Frugoli
Massa - Nicola Ricci, coordinatore comitato Italia Viva di Massa, interviene per difendere il consigliere leghista Filippo Frugoli, nel caso del post sull'ex presidente della Repubblica Sandro Pertini. Riportiamo di seguito la nota di Ricci.

Intervengo per proteggere Filippo Frugoli per le frasi espresse qualche giorno fa tirando in ballo il presidente Sandro Pertini, scomparso a Roma il 24 febbraio 1990. Tengo a precisare che il mio giustificare il giovane consigliere ha una valenza umana, da un lato, e vista la giovane età del 21enne Filippo, forse la carica politica da lui ricoperta troppo elevata, che dovrebbe essere di un peso sia sociale che politico molto elevato. Ma a oggi credo che la politica italiana sia visibilmente in bilico tra "superficialità e il contrario ossia profondità, accuratezza e responsabilità.
Essendo io un docente scolastico sento giovani che esprimono ogni illazione e ogni obrobrietà che passa loro per la mente e il compito mio e dei miei colleghi educatori, genitori e cittadini che devono dare l'esempio ci spinge ad educarli o ri-educarli in alcuni casi. Ma dall'altro lato della medaglia, Frugoli ha la carica politica di consigliere e in questo caso quindi le sue parole incriminate non dovrebbero essere prese con troppa superficialità, ma non sta a me ne giudicarlo ne accusarlo.
Esiste una maturità emotiva oltre che una maturità culturale, ma è lo stesso individuo che dovrebbe ricercarne l'accrescimento "immergendosi" nella società vera, dialogando e vivendo anche per poco in tutti gli "scalini sociali" (terminologia riportata dallo studioso Gerhard Lenski) per comprendere le disuguaglianze sociali del mondo odierno e forse anche del passato.
Giovedì 30 gennaio 2020 alle 11:28:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News