LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Persiani: "Far ripartire l'economia della città"

"Un problema su cui opereremo da subito? Sicuramente i troppi fondi pubblici che restano inutilizzati".

ELEZIONI MASSA
Persiani: `Far ripartire l´economia della città`
Massa - Il candidato a sindaco Francesco Persiani interviene sull'economia della città:"Dobbiamo far ripartire l'economia in modo serio, sfruttando ogni opportunità e lavorando tutti insieme per tornare ad essere realmente competitivi. Le parole chiave devono essere semplificazione e innovazione; saremo più vicini alle aziende.
Un problema su cui opereremo da subito? Sicuramente i troppi fondi pubblici che restano inutilizzati. Vogliamo creare un sistema di accompagnamento per l'accesso agli incentivi da parte dei giovani, delle donne, delle piccole imprese del territorio: soggetti che spesso hanno idee e buona volontà, ma che rinunciano per la troppa burocrazia.
Per esempio, un'opportunità poco conosciuta è quella che finanzia le cosiddette imprese sociali: è possibile richiedere fino a 10 milioni di euro al Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la diffusione e il rafforzamento dell'economia sociale, sostenendo la nascita e la crescita delle imprese che operano per il perseguimento di meritevoli interessi generali e finalità di utilità sociale.
Un altro punto fondamentale in tema di incentivi è la realizzazione di progetti di rete. Occorre fare di più, puntando a una collaborazione fattiva, di buon senso, tra l'amministrazione e i privati.
Ripartiamo da opportunità come queste per andare oltre la crisi economica che a Massa si trascina da decenni, complice una sinistra demagogica, incapace di pensare ai massesi, se non durante le campagne elettorali. D'altra parte, ascoltando le richieste e i bisogni delle persone in questi giorni, siamo sempre più convinti che si debbano dare risposte nuove e durature nell'interesse della collettività."
Mercoledì 2 maggio 2018 alle 10:44:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News