Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Persiani: "Far ripartire l'economia della città"

"Un problema su cui opereremo da subito? Sicuramente i troppi fondi pubblici che restano inutilizzati".

ELEZIONI MASSA
Persiani: `Far ripartire l´economia della città`
Massa - Il candidato a sindaco Francesco Persiani interviene sull'economia della città:"Dobbiamo far ripartire l'economia in modo serio, sfruttando ogni opportunità e lavorando tutti insieme per tornare ad essere realmente competitivi. Le parole chiave devono essere semplificazione e innovazione; saremo più vicini alle aziende.
Un problema su cui opereremo da subito? Sicuramente i troppi fondi pubblici che restano inutilizzati. Vogliamo creare un sistema di accompagnamento per l'accesso agli incentivi da parte dei giovani, delle donne, delle piccole imprese del territorio: soggetti che spesso hanno idee e buona volontà, ma che rinunciano per la troppa burocrazia.
Per esempio, un'opportunità poco conosciuta è quella che finanzia le cosiddette imprese sociali: è possibile richiedere fino a 10 milioni di euro al Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la diffusione e il rafforzamento dell'economia sociale, sostenendo la nascita e la crescita delle imprese che operano per il perseguimento di meritevoli interessi generali e finalità di utilità sociale.
Un altro punto fondamentale in tema di incentivi è la realizzazione di progetti di rete. Occorre fare di più, puntando a una collaborazione fattiva, di buon senso, tra l'amministrazione e i privati.
Ripartiamo da opportunità come queste per andare oltre la crisi economica che a Massa si trascina da decenni, complice una sinistra demagogica, incapace di pensare ai massesi, se non durante le campagne elettorali. D'altra parte, ascoltando le richieste e i bisogni delle persone in questi giorni, siamo sempre più convinti che si debbano dare risposte nuove e durature nell'interesse della collettività."
Mercoledì 2 maggio 2018 alle 10:44:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News