Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Persiani contro Orlando e De Magistris: «Violano la democrazia»

Decreto Sicurezza, il sindaco di Massa contro gli omologhi di Palermo, Napoli e Firenze. «Mi stupisco che gli esperti di Costituzione che ci hanno attaccato non hanno da dire nulla»

«la legge va applicata»
Persiani contro Orlando e De Magistris: «Violano la democrazia»
Massa - «Leggo che alcuni sindaci di centrosinistra intenderebbero disapplicare il Decreto Sicurezza appena varato dal Parlamento, in quanto a loro giudizio esso sarebbe incostituzionale. Peccato che a oggi l’unico organo deputato ad accertare ciò non si sia pronunciato. Viceversa la mancata applicazione di una norma di legge, è senz’altro la violazione di uno dei princìpi cardine del nostro ordinamento democratico». Sul caso della "disobbedienza" annunciata dai sindaci di Palermo Leoluca Orlando, di Napoli Luigi De Magistris e di Firenze Dario Nardella, interviene il primo cittadino di Massa, Francesco Persiani.

«Mi stupisce – scrive Persiani in un post su Facebook – che i noti esperti di diritto Costituzionale che finora non hanno perso l’occasione di attaccare questa amministrazione invitandola a rispettare la Costituzione, nulla abbiano da dire al riguardo».
Giovedì 3 gennaio 2019 alle 19:48:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News