LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.58 del 22 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ortori: "con me al sociale Antonio Cofrancesco"

" insieme ad Antonio ascolteremo il personale, primo conoscitore del settore, faremo un'analisi della situazione, attingeremo ai consigli di chi ha ricoperto questo ruolo in passato".

Ortori: `con me al sociale Antonio Cofrancesco`
Massa - "Come assessore al sociale sceglierei Antonio Cofrancesco", scioglie la prima riserva sui nomi della sua eventuale amministrazione il candidato alle primarie Simone Ortori.

"Alcune pillole di programma: insieme ad Antonio ascolteremo il personale, primo conoscitore del settore, faremo un'analisi della situazione, attingeremo ai consigli di chi ha ricoperto questo ruolo in passato.
Al termine dei 5 anni di mandato il settore sociale avrà un collegamento diretto con il settore lavoro, questo a significare la precisa volontà politica: meno assistenzialismo, a questa città serve, per recuperare dignità e senso di cittadinanza ricostruire diverse figure di lavoratori socialmente utili, mettere in connessione bambini ed anziani all'interno di centri gestiti da personale qualificato, estirpare il male sociale della ludopatia attraverso la cultura, l'aggregazione, l'incontro fra generazioni. Non dovranno più esistere alloggi popolari sfitti e la casa popolare dovrà servire realmente chi ha condizioni di disagio.

Chiederò ad Antonio impegni precisi e verificabili ogni anno. Come del resto farò con il resto della squadra di Governo.
Per gestire il sociale occorre sensibilità ma anche fermezza, ci vuole cuore ma anche grande determinazione. Occorre aver conosciuto le sofferenze, averci convissuto, saperle gestire a livello umano prima ancora che politico. Le responsabilità delle scelte politiche del settore dovranno essere assunte senza alcuna incertezza. Antonio vanta un'importante esperienza, dopo essere andato in pensione come sotto-ufficiale della polizia penitenziaria, come amministratore di condomini. Da alcuni anni Antonio organizza bellissime serate di beneficenza a Villa Cuturi in cui si esibiscono giovani voci nuove riempiendo di cultura e solidarietà le nostre estati. E' stato uno delle tante persone che ha sostenuto il Sindaco Volpi alle scorse elezioni amministrative, mettendoci la faccia e raccogliendo 230 preferenze".
Domenica 15 aprile 2018 alle 13:49:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News